La palla va fuori, ma per l’arbitro è gol: ricorso dopo il derby

Episodio discusso da Noicattaro – Castellana, partita di Prima Categoria pugliese: una partita decisa da un gol mai realizzato

Succede di tutto durante il derby del girone B di Prima categoria pugliese tra Noicattaro e Castellana, valevole per la quattordicesima giornata di campionato.

Assistente arbitrale © LaPresse

Un errore che ha del clamoroso quello commesso dall’arbitro Andrea Romano di Lecce durante il derby pugliese di Prima Categoria tra Noicattaro e Castellana. Il risultato era fermo sullo 0-0 quando, al diciassettesimo minuto di gioco, quando Sabatelli, attaccante del Castellana, calcia da posizione ravvicinata mandando la sfera sul fondo e colpendo il paletto esterno che sostiene la rete.

Se ne sono accorti tutti, ad eccezione del direttore di gara, il quale si è diretto a centrocampo, assegnando il gol alla formazione ospite, tra le feroci proteste della squadra di casa e dei propri tifosi.

Prima Categoria, assegnato gol mai fatto: caso in Noicattaro – Castellana

I padroni di casa hanno chiesto a gran voce all’arbitro di tornare sui propri passi, ma così non è stato. Gol convalidato e decisivo, perché il Castellana si è aggiudicato il derby pugliese con quel gol fantasma.

Arbitro © LaPresse

Dopo la sconfitta, il Noicattaro ha già fatto sapere di voler presentare ricorso. L’obiettivo è quello di chiedere (ed ottenere) la ripetizione della partita per errore tecnico da parte del direttore di gara.