Calciatore atterra l’arbitro, partita sospesa: cosa è accaduto

Ancora episodi da condannare duramente nel 2022 con un calciatore che ha atterrato l’arbitro: sospesa la sfida, ecco dove

Il calcio italiano sta attraversando ancora un momento complicato. L’Italia non si è qualificata ai Mondiali, ma anche in categorie inferiori il peggio non sembra essere passato. Ancora aggressioni agli arbitri nel 2022 con episodi da condannare duramente seppur in epoca moderna.

arbitro
arbitro ©LaPresse

Durante la sfida di Pianopoli e Comprensione Corace il il direttore di gara è stato atterrato da un calciatore verso la fine del primo tempo: così è arrivata la sua decisione di sospendere la gara sul risultato di 3-1. Dopo pochi minuti del terzo gol, l’arbitro ha optato per la sospensione immediata della gara di Seconda categoria calabrese.

Tanti episodi negativi sul terreno di gioco che ricorrono continuamente facendo il giro dei social con filmati davvero incredibili. Il calcio in Italia sta continuando a prendere una brutta piega registrando numerose risse nell’arco delle sfide di categorie inferiori e non solo. Anche per il calcio dei più giovani si registrano episodi da condannare apertamente con i genitori che se la prendono con gli arbitri dei tornei giovanili. Bisognerebbe ripartire da zero con regole più dure per contrastare senza paura queste orrende pratiche sempre diffuse anche nel 2022.

Attacco agli arbitri, ancora episodi nel 2022

Il calcio italiano dovrà riuscire a sopravvivere attraversando questo momento delicato partendo così dalla Nazionale che non riesce ad incidere nonostante la vittoria dell’Europeo. Pochi esempi positivi che ci circondano rispetto al passato che hanno così portato a seguire strade distorte. Il calcio italiano è ricco di criticità per tutti i livelli, a partire anche dal più alto grado.

arbitro
arbitro ©LaPresse

Gli arbitri italiani vengono attaccati duramente in qualsiasi categoria, soprattutto a livello giovanile e di categorie inferiori. C’è bisogno maggiore controllo da parte della federazione e dei vari organi regionali per provare a modificare queste problematiche sempre più diffuse.

arbitro

Prezzo Di Listino:
Nuova Da:
Out of Stock
acquista ora