Coda subito in Serie A: il ritorno a sorpresa è possibile

L’attaccante di proprietà del Genoa, Massimo Coda, potrebbe approdare in Serie A già nel corso di questa sessione invernale di calciomercato

Sabato 14 gennaio riprenderà il campionato di Serie B e, nello specifico, andrà in scena buona parte della ventesima giornata. La classifica ha emesso un primo verdetto abbastanza significativo: il Frosinone, terminato il girone d’andata, si è aggiudicato il ‘titolo’ di campione d’inverno della cadetteria.

Coda subito in Serie A: il ritorno a sorpresa è possibile
Massimo Coda © LaPresse

Nulla di definitivo chiramente, perciò altre squadre possono ancora sperare di soffiare il primato ai gialloblù guidati da mister Fabio Grosso. Tra queste c’è anche il Genoa, con la società rossoblù che recentemente ha optato per un drastico cambio in panchina, esonerando Alexander Blessin e assegnando l’incarico ad Alberto Gilardino. Il ‘Grifone’, attualmente, è terzo con un bottino di 33 punti e la vetta è distante sei lunghezze. Insomma, la missione promozione non è affatto impossibile da compiere. Attenzione, però, alle dinamiche riguardanti la sessione invernale del calciomercato, cominciata ufficialmente lo scorso 2 gennaio.

La dirigenza ligure, dal canto suo, mantiene elevata la sua concentrazione anche sul fronte uscite. D’altronde, si registra non poco interesse nei confronti di bomber Massimo Coda. L’esperto attaccante classe ’88 (34 anni compiuti il 10 novembre) si è trasferito al Genoa poco più di sei mesi fa, a fronte di un piccolo indennizzo. La prima parte di stagione dell’ex Lecce e Benevento è stata alquanto positiva, con Coda che ha messo a referto sette reti e quattro assist in diciannove partite totali tra Serie B e Coppa Italia.

Calciomercato, non solo Serie B: anche la Cremonese pensa a Coda

Numeri importanti, a testimonianza di come Coda resti un profilo più che appetibile per determinate realtà. Ci sono diversi apprezzamenti in cadetteria, ma non è da escludere che il bomber italiano passi subito nella massima serie.

Coda subito in Serie A: il ritorno a sorpresa è possibile
Massimo Coda © LaPresse

E potremmo assistere ad un ritorno inaspettato. Il riferimento, in tal senso, è alla Cremonese targata Massimiliano Alvini, club in cui Coda ha già militato dal 2008 al 2011. I grigiorossi lo monitorano e potrebbero decidere di tentare l’assalto nelle settimane a venire. Staremo a vedere.