Altre Notizie

Andrea Pirlo, la sua vita è cambiata per sempre | Grazie Brescia

La vita di Andrea Pirlo è cambiata per sempre, questo è successo grazie proprio al Brescia che in questa stagione milita in Serie B e spera di tornare presto in A.

Tutti considerano questi come il calciatore più forte di tutti i tempi nel suo ruolo, quello di regista. Ragazzo serio e di grande personalità è riuscito a entrare nel cuore di diverse tifoserie ma mai sarebbe accaduto senza un piccolo particolare.

Andrea Pirlo (Ansa)

Nato a Flero il 19 maggio del 1979 viene lanciato nel calcio che conta dal Brescia tra il 1995 e il 1998. Il ragazzo ha dimostrato fin da subito di avere caratteristiche importanti ma solo al Milan dal 2001 al 2011 si è imposto come uno dei migliori calciatori del mondo sviluppando poi la sua carriera anche con la maglia della Juventus.

Tantissimo il ragazzo lo deve a Carletto Mazzone che per primo ha capito che Pirlo non poteva fare il trequartista ma avrebbe fatto meglio davanti alla difesa. Questo perché i piedi di Andrea sono straordinari, ma anche se ha una grande velocità di pensiero non ha quello spunto che serve dietro le punte. Così ha iniziato a giocare dietro e proprio grazie a Carletto ha inventato un nuovo modo di fare il play basso.

Con Ancelotti è esploso Pirlo

Poi Andrea Pirlo è esploso con Carlo Ancelotti perché dopo questi momenti interessanti col Brescia ha fatto molta fatica all’Inter tanto che è stato scambiato in un affare folle tra le due squadre meneghine. Pirlo si è dimostrato calciatore straordinario, con una visione impressionante e che solo due maestri del calcio potevano constatare.

Curiosamente dunque Pirlo deve la sua carriera a due uomini che si chiamano Carlo anche se molto diversi tra loro. Mazzone era un allenatore molto focoso, un uomo d’istinto, un grande maestro di calcio. Ancelotti invece è più riflessivo e pacato, anche se sa farsi sentire dentro lo spogliatoio.

Andrea Pirlo (Ansa)

Oggi Andrea è un allenatore di calcio anche se sta facendo fatica. La sua carriera sotto quel punto di vista inizia nella stagione 2020/21 a Torino con la Juventus con la quale vince Coppa Italia e Supercoppa Italiana, ma arriva quarto e viene esonerato. Dal 200 è tecnico in Turchia del Fatih Karagumruk dove per ora ha incontrato più problemi che soddisfazioni. Di certo è un ragazzo serio e farà la sua strada anche perché ha una conoscenza del calcio incredibile. Vedremo quali saranno le prossime mete e noi gli auguriamo davvero tutto in maniera positiva.

CiuLin

Share
Published by
CiuLin

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago