Notizie

Tacopina esplode: “Comportamento da delinquente”

Arrivano dichiarazioni molto pesanti dopo l’ultima giornata disputata in Serie B

La Ternana è stata sicuramente la sorpresa, in quanto con un balzo si torva ora a comandare la classifica del campionato cadetto, anche grazie alle sconfitte di Reggina e Bari, che sono uscite sconfitte rispettivamente con Parma e Ascoli.

Joe Tacopina ©LaPresse

Nell’ultima giornata di Serie B però c’era tanta attesa, soprattutto per vedere l’effetto De Rossi sulla sua nuova squadra. La Spal infatti ha ottenuto un buon pareggio contro il Cittadella, avversaria diretta che, a pari punti con i ferraresi, si attesta in quattordicesima posizione nella classifica di Serie B. Tuttavia la partita ha regalato, si fa per dire, un bruttissimo episodio che il presidente della Spal ha commentato duramente.

Tacopina: “Branca è un vigliacco”

Simone Branca ©LaPresse

Joe Tacopina è intervenuto ai microfoni di Itasportpress e ha commentato duramente l’intervento di Branca (Cittadella) su Esposito. Secondo lui infatti – Il suo non è stato solo un fallo. Nel calcio succede di fare fallo, anche brutti ma questo è un vero crimine. Parole molto pesanti, in perfetto stile football americano, quelle del presidente della Spal, che poi non si esime dal rincarare la dose: “Un atto vile di un codardo di nome Simone Branca che ha acciaccato la testa di Salvatore con lo scarpino da calcio quando il mio giocatore era a terra a faccia in giù”. Il patron non è proprio riuscito a calmarsi e poi ha chiosato: “Questa è una chiara intenzione di far del male! Questo non è calcio ma è un atto da delinquente di strada”. Fatto sta che il video del fallo commesso da Branca ha fatto il giro del web e Tacopina è sicuro: “nei miei 13 anni nel calcio italiano ho assistito a tante cose, ma non ho mai visto niente di così spregevole come questo intervento”. Al di là del modo colorito di esprimersi, il comportamento di Branca è stato molto sporco e l’arbitro lo ha sanzionato con il rosso diretto.

 

 

Patrizio Trecca

Share
Published by
Patrizio Trecca
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago