Tacopina esplode: “Comportamento da delinquente”

Arrivano dichiarazioni molto pesanti dopo l’ultima giornata disputata in Serie B

La Ternana è stata sicuramente la sorpresa, in quanto con un balzo si torva ora a comandare la classifica del campionato cadetto, anche grazie alle sconfitte di Reggina e Bari, che sono uscite sconfitte rispettivamente con Parma e Ascoli.

Joe Tacopina esplode e insulta Branca
Joe Tacopina ©LaPresse

Nell’ultima giornata di Serie B però c’era tanta attesa, soprattutto per vedere l’effetto De Rossi sulla sua nuova squadra. La Spal infatti ha ottenuto un buon pareggio contro il Cittadella, avversaria diretta che, a pari punti con i ferraresi, si attesta in quattordicesima posizione nella classifica di Serie B. Tuttavia la partita ha regalato, si fa per dire, un bruttissimo episodio che il presidente della Spal ha commentato duramente.

Tacopina: “Branca è un vigliacco”

Branca autore di un fallo criminale su Esposito
Simone Branca ©LaPresse

Joe Tacopina è intervenuto ai microfoni di Itasportpress e ha commentato duramente l’intervento di Branca (Cittadella) su Esposito. Secondo lui infatti – Il suo non è stato solo un fallo. Nel calcio succede di fare fallo, anche brutti ma questo è un vero crimine. Parole molto pesanti, in perfetto stile football americano, quelle del presidente della Spal, che poi non si esime dal rincarare la dose: “Un atto vile di un codardo di nome Simone Branca che ha acciaccato la testa di Salvatore con lo scarpino da calcio quando il mio giocatore era a terra a faccia in giù”. Il patron non è proprio riuscito a calmarsi e poi ha chiosato: “Questa è una chiara intenzione di far del male! Questo non è calcio ma è un atto da delinquente di strada”. Fatto sta che il video del fallo commesso da Branca ha fatto il giro del web e Tacopina è sicuro: “nei miei 13 anni nel calcio italiano ho assistito a tante cose, ma non ho mai visto niente di così spregevole come questo intervento”. Al di là del modo colorito di esprimersi, il comportamento di Branca è stato molto sporco e l’arbitro lo ha sanzionato con il rosso diretto.