Calciomercato - News Mercato

Finalmente l’allenatore per il Como: è lui il prescelto

Il Como sta attraversando un momento di crisi con la separazione da Giacomo Gattuso: si cerca il sostituto

Sono 3 le sconfitte consecutive alle quali è andato incontro il Como in questo campionato di Serie B, con i lariani che cercano un sostituto di Giacomo Gattuso, dopo la separazione dal tecnico.

Giacomo Gattuso @LaPresse

I lombardi occupano la penultima posizione in classifica con 2 punti, peggio di loro ha fatto solo il Pisa con un punto. La dirigenza comasca quindi è costretta a trovare un’alternativa che possa soddisfare il progetto triennale iniziato un anno fa. Nonostante nomi importanti come quelli di Fabregas e Baselli il lavoro da fare è tanto, quindi è proprio dalla Serie B che Charlie Ludi, dg del Como, ha intenzione di attingere per la panchina. In ballo però ci sono anche altri nomi, ma la cosa che Ludi sottolinea su La Provincia è la necessità di un mister che possa costruire qualcosa per il futuro: “Stiamo lavorando perché non vogliamo sbagliare e vogliamo scegliere bene. Il profilo? Non siamo in questo momento una squadra che è partita per inseguire la promozione in A quest’anno, siamo all’interno di un programma triennale, oramai biennale. Questo per dire che la figura dell’allenatore che scende dalla A e accetta la B per vincere subito non va bene. Siamo in costruzione, abbiamo bisogno di gente che lavora per costruire un qualcosa. Tempi? Impossibile dirlo”.

La prima scelta del Como è ancora sotto contratto col Pisa

Luca D’Angelo @LaPresse

Il primo indiziato per sostituire Gattuso è Luca D’Angelo che dovrebbe ricoprire il ruolo di capo allenatore. Il mister abruzzese è stato l’autore di una stagione memorabile per il Pisa lo scorso anno e nonostante si sia separato dai toscani a giugno 2022, c’è ancora un contratto che lo lega ai neroazzurri. La trattativa quindi rischia di essere lunga e per questo tra gli altri circolano i nomi di Breda, Longo e Stellone.

Nei giorni scorsi erano usciti anche nomi più blasonati come quelli di De Zerbi, Ranieri e Andreazzoli, ma le piste sono poco percorribili, anche per i motivi indicati dal Dg Ludi. Il Como e i tifosi, che già sono piuttosto irrequieti, dovranno quindi avere pazienza per vedere una nuova guida sulla panchina dei lariani.

Patrizio Trecca

Share
Published by
Patrizio Trecca

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago