BNEWS | D’Angelo-Como in chiusura: la firma è vicinissima

Luca D’Angelo è in procinto di sostituire Giacomo Gattuso e diventare il nuovo allenatore del Como: chiusura a un passo, firma molto vicina

Altro risultato deludente per il Como. I ‘Lariani’ hanno messo a referto la terza sconfitta consecutiva in campionato, stavolta perdendo 2-0 contro il Sudtirol tra le mura amiche del Sinigaglia. A decidere la contesa i gol firmati da Simone Mazzocchi e Daniele Casiraghi, quest’ultimo su calcio di rigore. Pomeriggio negativo anche per Cesc Fabregas, il quale ha procurato il penalty che ha permesso agli ospiti di raddoppiare e chiudere di fatto il match.

Como D'Angelo Gattuso
Luca D’Angelo © LaPresse

Gli azzurri scivolano, dunque, al diciannovesimo posto in classifica, con un magro bottino di soli 2 punti. Insomma, si può chiaramente parlare di partenza negativa, senza dubbio di gran lunga al di sotto delle aspettative. Complice, ovviamente, la situazione attuale riuguardante la panchina. Nelle scorse ore, il Como ha pubblicato un comunicato sulle condizioni di salute di mister Giacomo Gattuso, costretto ad un riposo forzato che non si sa quanto a lungo durerà. Di conseguenza, la società lombarda opterà per una decisione drastica e inevitabile, ossia il cambio della guida tecnica. Il nome in cima alla lista per il sostituto è quello di Luca D’Angelo, ex tecnico del Pisa che la scorsa stagione ha letteralmente sfiorato la promozione ai playoff con i toscani.

D’Angelo vicinissimo al Como: le ultime

Como D'Angelo Gattuso
Luca D’Angelo © LaPresse

Ora il matrimonio sta per diventare realtà. Stando alle ultime informazioni raccolte dalla redazione di SerieBnews.com, D’Angelo è a un passo dalla firma. Le parti sono in chiusura, con l’allenatore che oggi era presente allo stadio ad assistere alla partita. Segno inequivocabile: il Como e D’Angelo sono davvero vicinissimi. Vi terremo aggiornati.

Raffaele Amato