Ultim'ora

Il pressing dell’ex non basta: rinnovo pronto e firma in arrivo

L’ex allenatore ha aumentato il pressing in queste ultime ore di calciomercato, ma non basta per realizzare l’acquisto: pronto il rinnovo

Siamo entrati nel rush finale di calciomercato. Giovedì 1 settembre alle ore 20:00 verrà sancita, tramite il consueto gong finale, la chiusura della finestra estiva dei trasferimenti 2022/23. Fino ad allora, è lecito aspettarsi di tutto e di più. Questo è il momento in cui si rincorrono all’impazzata eventuali occasioni last minute, di conseguenza non possiamo escludere sorprese.

Pallone Serie B © LaPresse

Le società di Serie B, in tal senso, non sono da meno. In cadetteria i dirigenti dei vari club continuano a lavorare alacremente per accontentare i propri allenatori e completare le rose a disposizione. Presumibilmente avverranno diversi affari in entrata e in uscita, ma allo stesso tempo alcune operazione non andranno in porto. Una è senza dubbio quella che avrebbe potuto portare Michele Rigione al Sudtirol. Il difensore centrale di proprietà del Cosenza, classe ’91 (31 anni compiuti lo scorso 7 marzo), è un elemento importante della truppa targata Davide Dionigi. Nella passata stagione ha collezionato 36 presenze totali condite da 1 gol tra regular season e playout. Per lui lo spazio non mancherà neanche nei mesi a venire.

Calciomercato Cosenza, niente Sudtirol per Rigione: pronto il rinnovo

Rigione © LaPresse

Pierpaolo Bisoli, che sedeva sulla panchina dei ‘Lupi’ fino a non molto tempo fa, vorrebbe riprendersi l’ex Chievo e portarlo alla propria corte biancorossa. Il tecnico ha messo in atto un pressing totale da un paio di giorni, tempestando di telefonate il calciatore. Ma Rigione, stando a quanto riferisce il portale ‘TifoCosenza.it’, prende in considerazione soltanto la permanenza in rossoblù.

La sua ottima partenza (pure in Coppa Italia) ha convinto il club a premiarlo rinnovando il contratto in scadenza giugno 2023. Dopo Matosevic, dunque, anche il centrale nativo di Napoli firmerà (a breve) il prolungamento. Con buona pace di Bisoli e del Sudtirol, che comunque non ha avanzato una vera e propria proposta ufficiale. Se dovesse arrivare comunque come ultimo tentativo, il no sarebbe più che scontato.

Emanuele Tavano

Share
Published by
Emanuele Tavano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago