Addio in extremis al Genoa: ritorno inaspettato

Una pedina in forza al Genoa potrebbe nuovamente cambiare aria in questo rush finale di calciomercato: prende quota il ritorno a sorpresa

Dopo tre partite di campionato, il Genoa guida la Serie B. I rossoblù condividono la testa della classifica con l’Ascoli a quota 7 punti. Già due vittorie messe a referto dagli uomini di Alexander Blessin contro Venezia e Pisa, entrambe di misura e in trasferta. Di fronte al Benevento invece – tra le mura dello Stadio Luigi Ferraris – il ‘Grifone’ non è riuscito ad andare oltre ad uno scialbo risultato di 0 a 0.

Genoa Yeboah Sturm Graz
Blessin © LaPresse

In ogni caso, non era affatto semplice rendersi protagonisti di una buona partenza per Coda e compagni, tenendo conte del livello delle avversarie. Nonostante ciò, il Genoa ci è riuscito in maniera abbastanza convincente, lanciando un segnale chiaro in ottica promozione diretta. È l’obiettivo dei liguri, che desiderano occupare almeno il secondo posto e tornare immediatamente a disputare la massima serie, cercando di non dover passare dai playoff. Parallelamente, in queste ore, prosegue alacremente il lavoro della dirigenza in ambito di calciomercato. Nel rush finale in corso potrebbero avvenire altre operazioni riguardanti la compagine rossoblù e attenzione, in tal senso, ad una potenziale uscita.

Calciomercato Genoa, Yeboah può tornare in extremis allo Sturm Graz

Genoa Yeboah Sturm Graz
Yeboah © LaPresse

Non è, infatti, da escludere l’abbandono della nave in extremis di Kelvin Yeboah. L’attaccante italiano con cittadinanza ghanese, classe 2000, è chiuso dalla coppia titolare formata da Ekuban e Coda. Yeboah è approdato al Genoa dallo Sturm Graz lo scorso 8 gennaio e, a soli pochi mesi di distanza, potrebbe tornare a sorpresa nelle fila del club austriaco. Stando a quanto riferisce il portale ‘Iaola1.at’, lo Sturm Graz è a caccia di una punta centrale e starebbe pensando proprio all’ex talento per potenziare il proprio offensivo (c’è, però, anche la candidatura di Roko Simic). Staremo a vedere se l’affare in questione alla fine si concretizzerà.