Calciomercato - News Mercato

Cremonese, Braida confessa: da Fagioli a Gaetano, ecco il loro futuro

Ariedo Braida parla a tutto tondo del futuro della Cremonese: da Fagioli a Gaetano, sino a Pecchia, ecco come si muoverà la società lombarda

Tra i vari artefici dell’impresa della Cremonese c’è anche Ariedo Braida. Nel ruolo di direttore generale, l’ex Milan e Barcellona è stato centrale per le sorti dei grigiorossi, arrivati dopo un grande campionato alla promozione in Serie A.

Ariedo Braida © LaPresse

Ora non c’è tempo per fermarsi. A stagione terminata è gia il momento di pensare al futuro. Così Braida, ai microfoni di ‘Spazio Napoli’, ha parlato di tutto ciò che bolle in pentola a Cremona in vista della prossima stagione.

I nomi in ballo sono molteplici, dalla guida tecnica di Fabio Pecchia sino ai protagonisti in campo. I due nomi più in vista sono sicuramente quelli di Nicolò Fagioli e Gianluca Gaetano.

Braida sul futuro della Cremonese: Pecchia, Fagioli e Gaetano al centro

Fabio Pecchia © LaPresse

Il primo tema trattato riguarda proprio Fabio Pecchia. “È stato l’artefice della salvezza dello scorso anno e della promozione in questa stagione. A me è venuta l’idea, faccio una battuta, ‘malsana’ di prenderlo. Lui è stato bravo, ha fatto una gran cavalcata e ha dimostrato di essere un allenatore di valore. Se sarà confermato? Ha un contratto. L’anno scorso l’accordo prevedeva già un ulteriore anno, che si trattasse di Serie B o Serie A. Poi, a volte, ci sono delle situazioni che possono cambiare. Anch’io ho un contratto, ma nel calcio ci sono delle imprevedibilità”.

Le parole di Braida su Gaetano: “Ha giocato in diverse posizioni del centrocampo: regista, mezzala e trequartista. Probabilmente il suo ruolo futuro sarà quello che aveva pensato per lui Ancelotti, ossia centrocampista e regista. Sta maturando, ma avrà bisogno di un percorso. Fisicamente non è un gigante, ha bisogno di tempo e crescere. Attraverso il tempo migliorerà.

Infine due parole su Fagioli: “È un giocatore di talento che ha bisogno di un percorso per sviluppare le sue qualità. Deve migliorare tante cose e allenarsi con grande impegno. Servirà del tempo per far sì che cresca: è un fiore che sta sbocciando, ma per diventare una pianta ha bisogno di tempo. Lo stesso discorso vale per Gaetano e tutti gli altri giovani, a parte qualche eccezione che però non conferma la regola”.

Andrea Biasiolo

Share
Published by
Andrea Biasiolo
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago