Calciomercato - News Mercato

L’ex tecnico lancia l’allarme: “Un errore non aver già deciso”

Terminato il campionato cadetto, è tempo di bilanci per una società che ha fallito l’obiettivo promozione: l’ex tecnico va giù duro

Al solito il campionato cadetto ha regalato delle sorprese nei suoi esiti finali. Che si parli delle squadre già promosse in A, o retrocesse in C, o partecipanti ai Playoff che inizieranno a breve, alcuni club sono andati oltre le più rosee aspetattive. Altri hanno invece deluso, rendendosi protagonisti di una discesa in C pur venendo dalla A dello scorso anno (leggi Crotone) o fallendo l’obiettivo minimo, ovvero la post season, pur avendo investito tanto.

Tifosi Parma © LaPresse

È questo il caso del Parma di Kyle Krause, che non ha badato a spese per un’immediata risalita nella massima serie poi miseramente fallita. Nonostante il cambio alla guida tecnica, e un mercato di gennaio che ha visto arrivare grandi colpi, i crociati non si son mai affacciati in zona Playoff nemmeno sotto la guida di Beppe Iachini, subentrato dopo la partenza ad handicap di Enzo Maresca.

L’ex Carmignani attacca la società: “Si doveva intervenire prima”

Pietro Carmignani © LaPresse

Figura di riferimento del mondo parmense per la sua lunghissima esperienza da vice allenatore – a cui aggiungere 61 gettoni da tecnico della prima squadra – Pietro Carmignani ha parlato della deludente stagione dei gialloblu intervenendo ai microfoni di SportParma.com. “Quella dello Scida è stata una partita noiosa, neanche di fine stagione o inizio. Ora i crociati devono rifondarsi, ripartendo dai giovani, questa è una certezza. Iachini non è riuscito a invertire la rotta, non cosa succederà adesso. C’è da dire che la squadra non era stata costruita per lui e quindi non è mai facile intervenire con dei correttivi a campionato in corso, ma i risultati non ci sono stati“, ha esordito.

L’analisi si è poi spostata più in profondità, coinvolgendo anche la mancata programmazione della società: “Vanno fatte valutazioni molto attente, serve una grande conoscenza approfondita della serie B. Credo che sia già un errore non avere preso già delle delle decisioni a livello tecnico, considerando che il Parma è fuori da giochi già da diverse settimane. Le squadre si costruiscono a giugno e anche prima, anche se è particolarmente difficile perché non sai come andrà a finire la stagione. Non avere più obiettivi da tempo può favorirti a differenza di chi fa i Playoff e non conosce il suo futuro“, ha concluso.

 

Alessio Cherubini

Share
Published by
Alessio Cherubini
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago