Parma-Iachini: il tecnico esce allo scoperto

La situazione di classifica del Parma ha certamente deluso: le parole del tecnico Iachini che si sbilancia sul suo futuro

Alla vigilia del match di campionato contro il Perugia, Beppe Iachini ha parlato al ‘Curi’, analizzando diversi aspetti del momento del suo Parma ed in particolar modo del suo futuro sulla panchina del club emiliano. Sul Perugia ha detto: “Si tratta di un avversario molto ostico che gioca sull’uomo e riparte in velocità. Sarà importante costruire bene la manovra e saper legare il gioco”.

Iachini Parma
Giuseppe Iachini © LaPresse

Il focus si sposta, poi, inevitabilmente sul suo destino sulla panchina del Parma. L’addio di Iachini, chiacchieratissimo nelle ultime settimane, potrebbe quindi consumarsi a fine campionato.

Parma, Iachini in bilico: il messaggio del tecnico

Iachini Parma
Giuseppe Iachini © LaPresse

“Ci confronteremo con la società e capiremo. Ho le idee chiare, lo sviluppo del lavoro c’è stato”. Il tecnico ha poi ribadito: “È chiaro come in cinque mesi debba andare tutto bene per riuscirci in una stagione complicata”. Iachini lancia poi un messaggio che sembra suonare come un ‘consiglio’ a chi probabilmente gli succederà al termine dell’attuale stagione: “Questa squadra va in campo con spirito, deve continuare a farlo. Il percorso è stato tracciato per programmare un futuro roseo”.

Il Parma, in questa stagione, ha certamente deluso le aspettative dopo un calciomercato estivo da primo della classe. Adesso, con l’aritmetica certezza di non poter prendere parte nemmeno ai prossimi playoff, i pensieri sono già rivolti alla prossima annata. Molto cambierà e, probabilmente, anche in panchina.

Iachini Parma
Giuseppe Iachini © LaPresse

Iachini rischia di dire addio ai gialloblù: da giugno, in casa Parma, si inizierà ad agire per riportare il club di Krause ai vertici della B per il tanto sognato e sperato ritorno in Serie A.