Ultim'ora

Irrompe De Laurentiis: per Gaetano è già stato tutto deciso

Gianluca Gaetano è uno dei protagonisti della promozione della Cremonese in Serie A: per lui la decisione è già stata presa

Sette gol e cinque assist: c’è tanto di Gianluca Gaetano nella promozione della Cremonese in Serie A. I grigiorossi, a sorpresa visto come erano le cose prima degli ultimi 90 minuti, hanno superato il Monza in classifica e sono volati nel massimo campionato.

Gaetano © LaPresse

La squadra di Pecchia può essere definita la vera sorpresa della Serie B: in pochi la accreditavano come possibile candidata alla promozione diretta ed invece i lombardi hanno sovvertito ogni pronostico, puntando tutto su giovani italiani, soprattutto in prestito. Da Fagioli a Zanimacchia, passando appunto per Gianluca Gaetano, 22 anni, arrivato a gennaio 2021 a Cremona e confermato anche quest’anno. Fabio Pecchia nel festeggiare la promozione ha parlato proprio della volontà di confermare i giovani presenti in rosa, compreso il centrocampista di Cimitile. Una intenzione che però dovrà fare i conti con la decisione presa dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis.

Calciomercato Napoli, per Gaetano la scelta è stata fatta

De Laurentiis © LaPresse

Come si legge su Calciomercato.it, infatti, il patron del club partenopeo è sceso in campo in prima persona per decidere il futuro di Gaetano. Con l’addio di Insigne, al Napoli farebbe comodo avere in rosa un calciatore cresciuto nel proprio settore giovanile e il 22enne ha convinto tutti nell’anno e mezzo trascorso alla Cremonese. La crescita tecnica e fisica è evidente, così De Laurentiis è convinto che Gaetano possa tranquillamente far parte della rosa della formazione azzurra nella prossima stagione. Una scelta di cui ha già parlato con Spalletti: ora sarà il tecnico a valutare il trequartista nel ritiro estivo. Giorni in cui Gaetano sarà una sorta di osservato speciale per capire se – al di là delle indubbie qualità tecniche – anche a livello fisico il 22enne ha fatto il salto di qualità necessario per poter dare il suo contributo alla causa partenopea. Niente rinnovo del prestito alla Cremonese, quindi: il Napoli ha deciso di puntare su Gaetano.

A conferma di ciò, il direttore sportivo della Cremonese Simone Giacchetta ha parlato ai microfoni di ‘Calcionapoli24.it’: “È un giocatore del Napoli, quindi credo che tornerà in azzurro. Gaetano sogna di essere un simbolo azzurro ed un calciatore del Napoli, spetterà alla società valutare il suo futuro”.

Bruno De Santis

Share
Published by
Bruno De Santis
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago