Irrompe De Laurentiis: per Gaetano è già stato tutto deciso

Gianluca Gaetano è uno dei protagonisti della promozione della Cremonese in Serie A: per lui la decisione è già stata presa

Sette gol e cinque assist: c’è tanto di Gianluca Gaetano nella promozione della Cremonese in Serie A. I grigiorossi, a sorpresa visto come erano le cose prima degli ultimi 90 minuti, hanno superato il Monza in classifica e sono volati nel massimo campionato.

Gaetano
Gaetano © LaPresse

La squadra di Pecchia può essere definita la vera sorpresa della Serie B: in pochi la accreditavano come possibile candidata alla promozione diretta ed invece i lombardi hanno sovvertito ogni pronostico, puntando tutto su giovani italiani, soprattutto in prestito. Da Fagioli a Zanimacchia, passando appunto per Gianluca Gaetano, 22 anni, arrivato a gennaio 2021 a Cremona e confermato anche quest’anno. Fabio Pecchia nel festeggiare la promozione ha parlato proprio della volontà di confermare i giovani presenti in rosa, compreso il centrocampista di Cimitile. Una intenzione che però dovrà fare i conti con la decisione presa dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis.

Calciomercato Napoli, per Gaetano la scelta è stata fatta

De Laurentiis
De Laurentiis © LaPresse

Come si legge su Calciomercato.it, infatti, il patron del club partenopeo è sceso in campo in prima persona per decidere il futuro di Gaetano. Con l’addio di Insigne, al Napoli farebbe comodo avere in rosa un calciatore cresciuto nel proprio settore giovanile e il 22enne ha convinto tutti nell’anno e mezzo trascorso alla Cremonese. La crescita tecnica e fisica è evidente, così De Laurentiis è convinto che Gaetano possa tranquillamente far parte della rosa della formazione azzurra nella prossima stagione. Una scelta di cui ha già parlato con Spalletti: ora sarà il tecnico a valutare il trequartista nel ritiro estivo. Giorni in cui Gaetano sarà una sorta di osservato speciale per capire se – al di là delle indubbie qualità tecniche – anche a livello fisico il 22enne ha fatto il salto di qualità necessario per poter dare il suo contributo alla causa partenopea. Niente rinnovo del prestito alla Cremonese, quindi: il Napoli ha deciso di puntare su Gaetano.

A conferma di ciò, il direttore sportivo della Cremonese Simone Giacchetta ha parlato ai microfoni di ‘Calcionapoli24.it’: “È un giocatore del Napoli, quindi credo che tornerà in azzurro. Gaetano sogna di essere un simbolo azzurro ed un calciatore del Napoli, spetterà alla società valutare il suo futuro”.