Notizie

Salernitana-Venezia si gioca: “Rischio di falsare il campionato”

Andrea Tomaello, vicesindaco e assessore allo Sport di Venezia, non condivide la scelta della riprogrammazione di Salernitana-Venezia, match non giocato a causa del focolaio Covid tra i granata

Salernitana-Venezia dovrà essere riprogrammata. Lo ha stabilito il Giudice Sportivo, riconoscendo la causa di forza maggiore che ne impedì lo svolgimento. Il giorno antecedente al match, originariamente previsto il 6 gennaio, l’Asl campana impedì infatti alla squadra di scendere in campo. La decisione non è piaciuta ad Andrea Tomaello, vicesindaco e assessore allo Sport della città lagunare.

Salernitana-Venezia ©LaPresse

Tomaello non ritiene corretta la decisione di riprogrammare la partita dopo il calciomercato: “Sono cambiate le forze in campo, questo rischia di falsare il campionato dato che siamo in lotta per la salvezza”. Salernitana e Venezia, rispettivamente ultima e quartultima, sono separate da otto punti. Distanza non incolmabile, considerando lo scontro diretto e l’ulteriore partita in meno disputata dall’undici granata. Il vicesindaco veneziano chiede rispetto nei confronti del club: “La società sta facendo tanto per la città e per il calcio – prosegue nel suo intervento a Dire -, merita rispetto e correttezza”.

Serie A, Salernitana-Venezia: Tomaello ‘attacca’ la Figc

Giocatori Venezia all’Arechi (Salerno) ©LaPresse

Andrea Tomaello ha successivamente ‘rincarato’ la dose, sottolineando le conseguenze del viaggio a vuoto fatto dalla squadra in occasione del match, poi non giocato: “La trasferta ha avuto un costo economico e sanitario, dato che al rientro ci sono stati molti casi di positività”. Il vicesindaco di Venezia ha anche ricordato che la Figc è stata ‘clemente’ con il club campano, concedendo una proroga per l’iscrizione al campionato.

Tomaello ha poi concluso ribadendo il suo supporto alla società, con l’auspicio che la federazione possa ripensare alla decisione, evitando la riprogrammazione di Salernitana-Venezia

 

Realdo Amadio

Share
Published by
Realdo Amadio
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago