Brescia, big di A all’assalto e svolta Inzaghi: le mosse di Cellino

Il mercato si avvicina e il Brescia ne approfitterà per fare ordine in organico: tutti i possibili movimenti sotto la guida di Inzaghi

Il secondo posto in classifica non basta a rasserenare l’ambiente per il Brescia. Le ‘rondinelle’ hanno disputato una prima parte di campionato nel complesso positiva, ma non senza qualche scivolone. Il rendimento interno è da rivedere, con troppi pochi punti accumulati: solo 3 vittorie, con 3 pareggi ed altrettante sconfitte in 9 gare.

brescia
;Matteo Tramoni ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Il Pisa pesca in Serie A: nel mirino tre gioiellini della big

Fuori casa è tutt’altra cosa: 7 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. C’è tanto da lavorare per mantenere la posizione attuale – che garantirebbe l’accesso diretto alla Serie A – e per puntare alla vetta, ad oggi occupata dal Pisa che corre veloce. Il Brescia farebbe bene anzi a guardarsi indietro anche dai club che inseguono, che distano pochi punti. Pertanto sul mercato potrebbe arrivare qualche novità. Uno degli elementi che piace per rinforzare il centrocampo è Filippo Ranocchia del Vicenza. Il calciatore è di proprietà della Juventus e le rondinelle dovranno accodarsi alle altre pretendenti dalla Serie B e dalla Serie A: su tutte la Sampdoria. Altro possibile colpo a gennaio è il riscatto di Matteo Tramoni. Il talento arrivato dal Cagliari ha convinto con prestazioni degne di nota e il club di Massimo Cellino starebbe pensando di riscattarlo a 2,5 milioni di euro, ma a notarlo sono state anche Fiorentina e Atalanta dalla A, per questo il riscatto servirebbe anche a blindarlo. Tra i possibili obiettivi anche Rigoberto Rivas dalla Reggina, con possibile duello col Monza.

LEGGI ANCHE >>> L’agente conferma tutto | Addio anticipato al Cagliari: occasione per la B

Brescia, il punto sulle uscite: Inzaghi resta

brescia
Inzaghi ©LaPresse

In uscita invece occhio ad Andrea Cistana. Il difensore classe ’97 è da tempo sotto osservazione dai grandi club della Serie A: a gennaio potrebbero tentare l’assalto Napoli e Milan, in urgenza in zona difensiva. Da seguire anche l’evoluzione della situazione legata a Giacomo Olzer, arrivato in estate nell’ambito dell’affare Tonali e mai tenuto in grande considerazione da mister Inzaghi: potrebbe partire in prestito.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Infine il capitolo Inzaghi: per il tecnico sembrava in arrivo un terremoto con Massimo Cellino dopo le ultime battute d’arresto casalinghe, ma da parte del ds Marroccu è arrivata la smentita: ancora fiducia al mister ex Benevento.