Serie B, i talenti in difficoltà: i giovani a caccia di riscatto nel girone di ritorno

Il campionato di Serie B non sempre si rivela “semplice” per i tanti talenti che militano nelle compagini cadette

Oltre ai vari Lucca, Mulattieri e Fagioli, ci sono altri calciatori di talento che finora sono riusciti ad esprimersi solo a tratti, tra difficoltà di squadra ed individuali.

Serie B Reynolds Roma Calciomercato Hull City
Palla Serie B ©GettyImages

Il talento non sempre può sbocciare: è inevitabile, soprattutto in un campionato ostico e ricco di difficoltà come quello di Serie B. Sono diversi i calciatori di talento che in questa prima parte di stagione non sono riusciti ad esprimersi al meglio, ma il campionato è ancora lungo e c’è tutto il tempo per trovare la giusta dimensione nel torneo cadetto.

LEGGI ANCHE >> Catania, UFFICIALE: il Tribunale dichiara il fallimento

Il primo nome è quello di Brian Oddei: esterno offensivo ghanese classe 2002, il Sassuolo lo ha girato in prestito al Crotone: undici le apparizioni con la maglia dei pitagorici, senza gol e sussulti per il calciatore originario di Accra. Un rendimento sottotono, inevitabilmente legato al momento difficile della formazione calabrese che – certamente – non aiuta il giovane a sbocciare.

pablo rodriguez
pablo rodriguez © LaPresse

Serie B, i giovani talenti a caccia di riscatto

Ha deluso, fino a questo momento, anche Pablo Rodriguez. L’attaccante spagnolo classe 2001 lo scorso anno è stato una delle rivelazioni del torneo cadetto, con 6 gol e 3 assist in diciannove presenze. In questo inizio di stagione era lecito attendersi qualcosa in più da un giocatore di grande talento e con un campionato già alle spalle, ma anche in questo caso c’è tutto il tempo per crescere e recuperare.

LEGGI ANCHE >> Benevento, Lapadula saluta a gennaio: sostituto dalla Serie A

Chiudiamo con Zito Luvumbo. Stesso ruolo di Oddei, il classe 2002 originario dell’Angola sta vestendo la maglia del Como, girato in prestito dal Cagliari. Laterale di grande spinta e temperamento, fino a questo momento ha trovato pochissimo spazio agli ordini di mister Gattuso, con appena 190 minuti trascorsi in campo tra campionato e Coppa Italia.