Benevento, Lapadula saluta a gennaio: sostituto dalla Serie A

Il Benevento potrebbe salutare Lapadula a gennaio e pescare il suo sostituto dalla Serie A: ecco il nuovo bomber

Piovono offerte un po’ da tutte le parti per Gianluca Lapadula, attaccante del Benevento e attuale capocannoniere del campionato di Serie B. Il peruviano era stato già vicino all’addio in estate, ma è poi rimasto in squadra non avendo trovato un accordo per andare altrove. Il momento dei saluti potrebbe essere stato però soltanto posticipato a gennaio, quando riaprirà ufficialmente la finestra dei trasferimenti.

lapadula lasagna
Gianluca Lapadula ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo a sorpresa: l’alternativa a Cavani arriva dalla Serie B

L’attaccante della squadra campana, autore di 10 gol in 17 partite disputate, piace a diversi club. Nelle ultime ore è balzato in primo piano l’interesse dal Brasile del Corinthians. A fronte di una congrua offerta – e prendendo in considerazione la volontà del calciatore – la società di Vigorito potrebbe liberarlo nel mercato invernale e cercare una nuova soluzione per l’attacco dalla Serie A. Pasquale Foggia e il suo staff potrebbe pescare dal Verona, dove non trova spazio a sufficienza Kevin Lasagna, coperto com’è da Giovanni Simeone e Nikola Kalinic.

LEGGI ANCHE >>> Ancora positivi: partita rinviata a causa del Covid, il comunicato ufficiale

Lapadula via, ipotesi Lasagna per il Benevento

Il bomber ex Udinese ha realizzato appena 2 reti con la maglia dell’Hellas tra la seconda metà della passata stagione e la prima di quella attuale. Dopo aver segnato reti importanti con i friulani, al punto da conquistare la maglia della Nazionale Italiana, in gialloblù non si è ripetuto. Il Benevento potrebbe concedergli l’occasione di rimettersi in gioco in Serie B per rimpiazzare eventualmente il partente Lapadula.

verona lapadula lasagna lecce
Kevin Lasagna ©LaPresse

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

In B, del resto, il centravanti classe ’92 ci ha già giocato con la maglia del Carpi tra il 2014 e il 2017. Considerato il poco spazio concessogli da Igor Tudor potrebbe accettare un ruolo da protagonista in B alla guida dell’attacco di uno dei club più ambiziosi come quello beneventano.