Milan-Napoli, non è finita | Sfida per il gioiello in Serie B

Milan-Napoli ha dato spettacolo sul campo ma non è ancora finita. La sfida tra i due club prosegue sul mercato: obiettivo in Serie B

Sul campo la sfida se l’è aggiudicata la formazione azzurra, ma Milan-Napoli è una sfida che può riproporsi anche in chiave mercato nelle settimane a venire. Rossoneri e partenopei hanno offerto grande spettacolo e forti emozioni a San Siro, con un match destinato ad avere strascichi per qualche giorno causa il gol annullato sul finale a Franck Kessie.

milan-napoli cistana
Luciano Spalletti ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Parma, il grande ex tenta lo scippo: chiamata a Buffon

Ma la sfida tra i due club, come già sottolineato, potrebbe non essere finita in campo. I lombardi e i campani potrebbero sfidarsi, oltre che per le alte zone di classifica e in chiave scudetto, anche su un possibile comune obiettivo. La formazione di Stefano Pioli ha bisogno di un nuovo difensore centrale dopo l’infortunio occorso a Simon Kjaer in occasione della gara col Genoa e che  terrà il danese fermo per un bel po’ di tempo. Luciano Spalletti, dall’altro lato, sta già stringendo la cinghia in difesa, con Rahmani e Juan Jesus (lo stesso duo che non si è fatto penetrare dai ‘diavoli’ nel posticipo domenicale) unica coppia al momento disponibile nel reparto dal momento che Koulibaly è alle prese con un infortunio e Manolas è già ufficialmente approdato all’Olympiakos.

LEGGIA ANCHE >>> Calciomercato, gioiello dall’Inter: è corsa a due in Serie B

Milan-Napoli, sfida per Cistana

milan-napoli cistana
Andrea Cistana ©LaPresse

E’ per questo che entrambe le squadre, che dovranno inevitabilmente intervenire in difesa, terranno d’occhio anche profili dalla Serie B. Uno dei nomi che risalta in cadetteria tra i centrali è quello di Andrea Cistana, gioiello del Brescia classe ’97 che aveva già mostrato il suo grande potenziale in A con le ‘rondinelle’. Nelle ultime due stagioni in B ha continuato a sfoderare prestazioni da fuori categoria, pertanto squadre come Milan e Napoli potrebbero bussare alle porte di Massimo Cellino a gennaio.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Il patron bresciano ascolterebbe entrambe le campane a fronte di un’offerta congrua al suo valore, starebbe poi al calciatore decidere la propria destinazione per la Serie A.