Calciomercato Parma, il grande ex tenta lo scippo: chiamata a Buffon

Un’annata decisamente deludente per la squadra di Giuseppe Iachini: Buffon nel mirino di un altro club

Il Parma vive una situazione delicata, difficile. La squadra affidata a Iachini, dopo l’esonero di Maresca. non sta brillando e mostra una classifica decisamente deficitaria. In attesa di chiudere il 2021 con le ultime partite contro Crotone e Frosinone, il focus della dirigenza gialloblù e sull’imminente riapertura del calciomercato invernale. Gennaio può regalare sorprese alla rosa del Parma, non tutte positive.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Parma, lascia subito la Serie A: che sfida per il colpaccio

Buffon Vanoli
Gianluigi Buffon © LaPresse

In tal senso, dopo il tanto chiacchierato ritorno a casa, tornano a ripetersi le voci sul futuro di Gianluigi Buffon in Emilia. Il portierone 43enne non si aspettava un avvio di stagione così deludente ed in questo momento difficile, potrebbe inserirsi un ex compagno, proprio al Parma, del portiere campione del mondo nel 2006. Si tratta di Paolo Vanoli che da poche ore è stato ufficializzato come nuovo allenatore dello Spartak Mosca.

LEGGI ANCHE >>>Il Parma pensa all’erede di Buffon: gioiello dalla Serie A

Parma, l’ex Vanoli chiama Buffon: la situazione

Buffon Spartak Mosca
Tifosi Spartak Mosca © LaPresse

Il neo tecnico della squadra rossa potrebbe farsi avanti e chiamare Buffon, tentando il portiere per una nuova stimolante avventura all’estero.

Un’ipotesi che, tuttavia, difficilmente si concretizzerebbe visto il fortissimo legame di Buffon con il Parma e la scadenza del suo contratto fissata al 30 giugno 2023.

LEGGI ANCHE >>>Krause promette rinforzi: triplo colpo dalla Serie A per il Parma

Buffon Spartak Mosca
Buffon © LaPresse

Buffon è pronto a rimanere al Parma, rifiutando l’eventuale offerta dello Spartak Mosca dell’ex terzino gialloblù.