Krause promette rinforzi: triplo colpo dalla Serie A per il Parma

Il Parma non naviga in acque tranquille e il presidente Krause è pronto ad intervenire sul mercato: i due possibili colpi ducali

Quando la stagione è iniziata, il giudizio unanime sul Parma era uno: sarà tra le pretendenti alla promozione diretta in Serie A. Il campo però, soprattutto nel campionato cadetto, è spesso foriero di sorprese, più o meno gradite.

Krause
Krause © LaPresse

Non lo è quella che sta vivendo il club ducale in questa prima fase di stagione. Una classifica allarmante con la zona playout incredibilmente più vicina di quella playoff. La società è già intervenuto, esonerando Maresca e affidando la panchina ad un esperto in promozioni come Iachini. La svolta alla guida tecnica non è coincisa però con quella dei risultati anche se il presidente Krause è convinto di aver fatto la scelta giusta. Per questo è pronto ad intervenire anche sul mercato di gennaio in maniera consistente per aiutare il proprio tecnico nella missione di riportare la squadra al vertice della Serie B. Proprio il numero uno ducale in una recente intervista ha aperto a nuovi innesti a gennaio: “Mi rassicura sapere di avere buoni talenti, poi c’è il mercato dal quale attingere”. E di nomi accostati al Parma non ne mancano.

LEGGI ANCHE >>> Addio Fiorentina dopo quasi 5 anni | Iachini lo vuole al Parma

Calciomercato Parma, un colpo per reparto: tutti i nomi

Lasagna
Lasagna © LaPresse

Dopo aver preso lo svincolato Rispoli, un ‘fedelissimo’ di Iachini, il Parma potrebbe ancora intervenire con un rinforzo per ogni reparto. Per la retroguardia il nome di cui si è parlato nelle scorse settimane è quello di Goldaniga che in passato lo stesso tecnico ducale ha già avuto in squadra.

A centrocampo c’è la possibilità di arrivare ad un altro ex calciatore di Iachini: Benassi della Fiorentina che con Italiano sta trovando poco spazio. L’alternativa potrebbe essere Baselli del Torino. Nonostante il parco attaccanti non certo da Serie B, anche in questo reparto il Parma potrebbe regalare un colpo: in questo caso i nomi che stuzzicano la dirigenza emiliana sono quelli di Lasagna, Forte del Venezia ma anche Mancuso dell’Empoli e Pavoletti del Cagliari.