Addio Fiorentina dopo quasi 5 anni | Iachini lo vuole al Parma

Il suo tempo alla Fiorentina sembra giunto al capolinea, presto potrebbe dire addio. Dalla Serie B lo rivuole con sè Iachini

Con la Fiorentina dal 2017, con oltre 100 presenze e 17 gol, presto potrebbe dire addio e approdare in Serie B, dove a volerlo è uno dei suoi ex allenatori in maglia viola. E’ lo scenario che si apre davanti a Marco Benassi, centrocampista classe 1994 dei toscani, finito ai margini del progetto.

fiorentina benassi
Fiorentina, il presidente Commisso ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Doppio esonero UFFICIALE: il comunicato del club

Vincenzo Italiano lo ha utilizzato col contagocce: appena 6 presenze in A e 154 minuti totali giocati. E’ stato schierato titolare in una sola occasione, contro l’Inter a settembre, ed ha fatto panchina anche in Coppa Italia nella sfida contro il Cosenza. Il suo futuro è uno dei temi più discussi in casa viola. La partita contro il Benevento in Coppa Italia è pertanto indicativa in tale direzione. Vista la folta concorrenza nel reparto mediano del campo, in ogni caso risulta piuttosto probabile una sua partenza a gennaio. Secondo quanto riportato da Firenzeviola.it ci sarebbero stati sondaggi da club di Serie A e B.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Reggina, primo colpo a zero: lo porta Toscano

Fiorentina, Iachini spinge per Benassi

fiorentina benassi
Marco Benassi ©LaPresse

In massima serie avrebbe chiesto informazioni, timidamente, il Genoa. Tra i cadetti, invece, si sarebbe fatto avanti il Parma, dove l’ex Fiorentina Iachini vorrebbe riabbracciarlo e farne un elemento prezioso per puntare alla promozione. La retrocessione dalla A alla B non pare entusiasmi troppo il ventisettenne, che tuttavia a Firenze non trova ormai più lo spazio che chiede. L’eventuale formula per una partenza sarebbe quella del prestito secco fino al termine della stagione.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Del resto Benassi ha rinnovato con il club di Rocco Commisso poco più di un anno fa, firmando un contratto fino al 2024. A gennaio il calciatore sarà messo di fronte ad un bivio: restare con la consapevolezza di essere una riserva o accettare una nuova collocazione, con le avances di Iachini dal Parma che potrebbero avere un certo peso.