Calciomercato Reggina, primo colpo a zero: lo porta Toscano

La Reggina riaccoglie mister Toscano e punta subito un nuovo colpo a parametro zero

Un momento decisamente delicato. È quello che sta vivendo la Reggina, dopo l’ennesimo passo falso della squadra granata contro l’Alessandria, costato caro ad Alfredo Aglietti. Una situazione di classifica che vede i calabresi al 13o posto in Serie B, con 22 punti in 17 giornate di campionato. La vittoria in trasferta manca dal 5 novembre, quella in casa addirittura dal 24 ottobre. Ecco che quindi che il ritorno di Domenico Toscano alla guida della Reggina potrebbe non bastare.

LEGGI ANCHE >>>Esonero vicino per Aglietti: la Reggina ha già il sostituto

Reggina Toscano Vitale
Domenico Toscano © LaPresse

In tal senso, il calciomercato invernale può vedere la società del presidente Gallo come una delle assolute protagonista, soprattutto per quanto riguarda le entrate. Toscano era stato sollevato dal suo incarico esattamente un anno fa e adesso, al ritorno in panchina, avrebbe già pronta una primissima richiesta a parametro zero per rinforzare la squadra.

LEGGI ANCHE >>>La Reggina crolla con l’Alessandria, ennesimo ko: la posizione di Aglietti

Reggina, colpo sulla fascia: c’è l’ex Napoli

Reggina Toscano Vitale
Massimo Taibi © LaPresse

Il ds Taibi può quindi attivarsi per accontentare le richieste di Toscano, con in primo piano un profilo già noto per aver vestito tra le altre le maglie di Napoli, Hellas Verona e Frosinone. Si tratta di Luigi Vitale, laterale 34enne svincolato dopo l’ultima parentesi terminata lo scorso luglio con i ciociari e già accostato meno di un anno fa alla Reggiana.

Un terzino mancino di grande esperienza, dunque, per Toscano che in prima persona spingerebbe per la firma di Vitale.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Reggina, Gallo rassicura | “Posizione salda”

Vitale Reggina
Luigi Vitale © LaPresse

L’allenatore calabrese lo ha già allenato alla Ternana e vorrebbe una pedina dal sicuro rendimento per la sua nuova avventura alla Reggina.