Doppio esonero UFFICIALE: il comunicato del club

Il Siena continua ad essere altalenante nel suo rendimento nel girone B di Serie C. Arriva il comunicato ufficiale

La stagione del Siena non trova pace. I toscani – decimi nel girone B di Serie C – hanno totalizzato 23 punti nelle prime 18 giornate di campionato. La posizione occupata permetterebbe comunque ai bianconeri di accedere ai playoff ma la distanza con il Modena capolista è di 19 punti.

Gilardino Esonero Maddaloni Siena
Gilardino ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Reggina, primo colpo a zero: lo porta Toscano

Le prime undici giornate avevano visto il Siena raccogliere 17 dei 23 punti attualmente ottenuti. In panchina – fino a fine ottobre – c’è stato Alberto Gilardino, vecchia conoscenza della Serie A e campione del Mondo nel 2006. L’ex attaccante è stato allontanato in seguito ad alcuni risultati poco convincenti, tra i quali la sconfitta con il Pescara. Al suo posto è arrivato Massimiliano Maddaloni, in passato vice di Cannavaro e Lippi al Guangzhou Evergrande. Dopo appena due mesi è terminata anche la sua avventura sulla panchina toscana.

LEGGI ANCHE >>> Juventus U23, UFFICIALE: intervento chirurgico per l’attaccante

Comunicato ufficiale, il Siena esonera Maddaloni e Rampulla

Maddaloni Esonero Siena
Stadio Artemio Franchi, Siena ©GettyImages

Massimiliano Maddaloni è riuscito a trovare i tre punti soltanto in due occasioni, finendo per perdere le altre cinque partite (4 consecutive). Fatale l’ultimo ko casalingo con il Pontedera che ha indotto il club a esonerarlo: “Acn Siena 1904 srl comunica di aver sollevato dalla guida tecnica della prima squadra Massimiliano Maddaloni ed il suo vice Michelangelo Rampulla. La Società  – prosegue il club – porge ai due allenatori i più sentiti ringraziamenti per l’impegno profuso nella panchina bianconera e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della loro carriera.”