Il Parma pensa all’erede di Buffon: gioiello dalla Serie A

Il Parma è pronto a buttarsi sul calciomercato, con un nome in particolare che spunta per il post Buffon: i dettagli

Non è una stagione esaltante quella che il Parma di Giuseppe Iachini ha vissuto fino ad ora. Solo un 15esimo posto in Serie B, con 20 punti conquistati in 17 gare di campionato. I gialloblù, dopo l’esonero di Maresca, devono provare a svoltare per risalire verso le parti alte e sperare, ancora, in un posto per i prossimi playoff. Dal calcio giocato al calciomercato, il club di Krause valuta già quello che, per il prossimo futuro, potrebbe essere l’erede di Gianluigi Buffon.

LEGGI ANCHE >>>Krause promette rinforzi: triplo colpo dalla Serie A per il Parma

Parma Buffon Falcone
Gianluigi Buffon © LaPresse

L’ex portiere della Juventus ha un contratto fino al 30 giugno 2023, quando avrà già compiuto 45 anni, ed il club emiliano ha intenzione di correre ai ripari con largo anticipo, con un nome su tutti che interesserebbe per l’anno prossimo. Si tratta del talento di proprietà della Samdporia, già protagonista in Serie B con la maglia del Cosenza nell’ultimo campionato.

LEGGI ANCHE >>>Addio Fiorentina dopo quasi 5 anni | Iachini lo vuole al Parma

Parma, Falcone per il post Buffon

Falcone Sampdoria Parma Buffon
Wladimiro Falcone © LaPresse

Una serie di prestazioni, l’ultima contro il Torino, che ha attirato su Wladimiro Falcone le attenzioni di diversi club. Ci sta pensando intensamente il Parma al 26enne romano, in scadenza il 30 giugno 2024 con la Sampdoria.

Dopo una buonissima stagione in cadetteria con il Cosenza, il ritorno dal prestito per essere protagonista con la maglia blucerchiata.

LEGGI ANCHE >>>Il Parma senza limiti, mirino puntato in Serie A: assalto al Torino

Parma Buffon Falcone
Giuseppe Iachini © LaPresse

Adesso il Parma valuta quello che potrebbe essere l’erede di una leggenda come Gigi Buffon: in attesa che il campo porti risultati migliori.