Calciomercato Parma, lascia subito la Serie A: che sfida per il colpaccio

Calciomercato Parma, un calciatore potrebbe lasciare la Serie A nel mese di gennaio: che sfida in cadetteria per il colpaccio

Il Parma è sicuramente la sorpresa più grande in negativo della Serie B 2021/22 fino ad ora. Attualmente i ‘Ducali’ sono quattordicesimi in classifica a quota 20 punti. Una situazione alquanto critica che nessuno avrebbe anche solo immaginato ai blocchi di partenza, vista la qualità della rosa e gli investimenti importanti del presidente Krause la scorsa estate.

Parma Benevento Benassi Fiorentina
Kyle Krause © LaPresse

La delusione è parecchia e la preoccupazione altrettanto. L’arrivo dell’esperto Beppe Iachini in panchina non ha dato per adesso il cambio di marcia sperato e l’obiettivo promozione, con la zona playoff che dista ben 8 lunghezze, è fortemente a rischio. La sensazione è che un’eventuale rinascita dovrà passare per forza di cose dal calciomercato di gennaio. La società sta lavorando alacremente in questo senso e vorrebbe provare a realizzare un vero e proprio colpaccio.

LEGGI ANCHE>>> ESCLUSIVO | Crotone e non solo: nel mirino il talento dello Stoke

Calciomercato Parma, colpaccio dalla Serie A: è corsa a due

Parma Benevento Benassi Fiorentina
Benassi © LaPresse

Stando a quanto riferisce ‘FirenzeViola.it’, gli emiliani vorrebbero provare a strappare in inverno Marco Benassi alla Fiorentina. Il centrocampista classe ’94 non è più centrale nei piani dei toscani e in questa stagione ha totalizzato solo 8 presenze tra campionato e Coppa Italia. Non è da escludere, perciò, un addio a breve al fine di trovare maggiore spazio.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, torna il bomber: è duello di fuoco in Serie B

La sua valutazione si attesta intorno ai 4-5 milioni di euro. Il Parma potrebbe essere la piazza giusta per rilanciarsi, visto che lì ritroverebbe Iachini. Non è l’unico giocatore, inoltre, che stuzzica il desiderio dei ‘Ducali’ in Serie A. La dirigenza, però, dovrà fare molta attenzione alla concorrenza del Benevento di Fabio Caserta. Starà a Benassi decidere cosa fare del proprio futuro.