Calciomercato, gioiello dall’Inter: è corsa a due in Serie B

Calciomercato, in Serie B può arrivare un gioiello molto promettente di proprietà dell’Inter: è corsa a due in cadetteria

La Serie B è giunta alla diciottesima giornata e la coperta è davvero molto corta in zona playoff. Il Pisa, dopo un fisiologico momento di calo, ha ripreso ad inanellare successi consecutivamente nelle ultime uscite ed è tornato a guidare la classifica a +4 dal Brescia secondo.

Inter Brazao Serie B Pordenone Como
Pallone Serie B © LaPresse

Domani è previsto l’incontro tra Lecce e Vicenza, con i giallorossi che potrebbero agganciare in caso di vittoria i biancazzurri di Inzaghi. Il turno, però, non si concluderà a causa del rinvio di Benevento-Monza per Covid, la cui nuova data verrà stabilita e comunicata in seguito dalla Lega. La sensazione è che la cadetteria possa continuare a regalarci nuove sorprese e colpi di scena anche nella seconda parte di stagione. Come detto sopra, la distanza di punti tra le squadre che puntano alla promozione non è insormontabile, perciò non sono da escludere ribaltoni da qui in avanti. Anche perché ora arriva il calciomercato, che può sempre dare una grande mano ai club. Come spesso accade, si vengono a creare degli intrecci con le compagini top della massima serie e potrebbe verificarsene uno con l’Inter quest’inverno.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Parma, il grande ex tenta lo scippo: chiamata a Buffon

Calciomercato, sfida a due in Serie B per il gioiello dell’Inter

Inter Brazao Serie B Pordenone Como
Marotta © LaPresse

I gioiellini che appartengono a società quali Inter, Roma, Juventus, Milan e via dicendo hanno bisogno di intraprendere nuove esperienze in prestito per crescere in un contesto meno esigente e farsi le ossa. È anche il caso di Gabriel Brazao, estremo difensore brasiliano classe 2000 in forza alla ‘Beneamata’.

LEGGI ANCHE>>> Juventus, arrivo del bomber ‘bloccato’ | La chiave è in Serie B

A gennaio potrebbe essere ceduto temporaneamente e in Serie B ci sarebbero due possibili destinazioni. Uno è il Pordenone, detentore della peggior difesa del campionato, e l’altro è il neopromosso Como, visto che Gori è infortunato. Vedremo quale dei due club la spunterà per Brazao.