Tutti pazzi per il difensore, addio Monza: piace all’estero

Due partite alla fine dell’anno solare della Serie B. In casa Monza si attendono gli esiti dei prossimi tamponi ed intanto arrivano gli assalti dall’Europa per il gioiellino

Archiviato il diciottesimo turno di Serie B, le squadre riprendono il lavoro in vista delle ultime due sfide del 2021, previste nella giornata di Santo Stefano e nell’infrasettimanale del 29 dicembre. Attesa per il Monza: dopo il rinvio causa Covid del match con il Benevento, i brianzoli si sottoporranno ad una serie di tamponi a partire da martedì 21 dicembre.

Stroppa Monza Carlos Augusto Calciomercato Spartak Mosca
Stroppa ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Vicenza, futuro Brocchi: arriva l’annuncio ufficiale

In caso di esito positivo, mister Stroppa potrà ricominciare a pensare al campo, dove lo attendono le sfide casalinghe con Perugia e Reggina. Intanto, Adriano Galliani è in fermento per l’imminente avvio della sessione invernale di calciomercato. Oltre ad eventuali colpi in entrata, l’ad biancorosso dovrà resistere agli assalti – da tutta Europa – al gioiellino.

LEGGI ANCHE >>> Balotelli fa infuriare i tifosi: la risposta social accende il caso

Calciomercato Monza, Carlos Augusto piace in Russia

Carlos Augusto Monza Spartak Mosca Galliani
Carlos Augusto ©LaPresse

Si tratta di Carlos Augusto, terzino sinistro classe 1999. Nato e cresciuto in Brasile, è arrivato a Monza nel 2020, totalizzando 47 presenze, 6 reti e 5 assist. In questa stagione,  ha già siglato due gol in Serie B – l’ultimo in occasione della sfida con il Frosinone – ed uno in Coppa Italia, dimostrando di avere una certa confidenza con gli ultimi trenta metri del campo.

LEGGI ANCHE>>> Serie B, 18esima giornata: Cremonese e Pisa corsare, torna a vincere il Crotone

Su Carlos Augusto ci sarebbe un forte interesse da parte dello Spartak Mosca, alla ricerca di un esterno sinistro. La trattativa potrebbe avviarsi nella sessione di mercato di gennaio.