Juventus, arrivo del bomber ‘bloccato’ | La chiave è in Serie B

La Juventus insiste per l’attaccante, ma c’è un problema per i bianconeri: un tassello in Serie B blocca tutto

La Juventus tenta la difficile rimonta in classifica in campionato, bianconeri che dopo un avvio di campionato davvero al di sotto delle attese provano a macinare punti. Ridotto almeno parzialmente il gap dalla zona Champions, la squadra piemontese può provare a guardare con ottimismo alla seconda parte della stagione. Ma serve qualcos’altro.

Juventus, arrivo del bomber 'bloccato' | La chiave è in Serie B
Cherubini e Nedved © LaPresse

Gli uomini di Allegri hanno palesato oltre alle difficoltà di gioco, anche quelle offensive, con un attacco che per ora non ha espresso numeri particolarmente confortanti. Gli infortuni di Chiesa e Dybala hanno sicuramente inciso, manca anche una prima punta di spessore, nell’immediato ma anche in prospettiva futura. Nelle ultime settimane, Morata è tornato a farsi vedere con buona regolarità, ma non basta. Ecco perché la dirigenza è al lavoro per trovare un rinforzo in prima linea a gennaio. Il forcing è pronto a partire per un nome in particolare, ma è una trattativa che si annuncia in salita.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Allegri respinge tutti | Niente Serie B

Juventus, arrivo del bomber 'bloccato' | La chiave è in Serie B
Gianluca Scamacca © LaPresse

Calciomercato Juventus, assalto per Scamacca ma il Sassuolo spara alto: la richiesta che gela i bianconeri

La difficoltà di arrivare a Vlahovic fa sì che le mire si concentrino su Gianluca Scamacca. Il giovane bomber del Sassuolo è in crescita vertiginosa, doti tecniche e atletiche non comuni e un carisma che sta venendo fuori prepotentemente. Può essere lui il bomber italiano del futuro, naturale che la Juventus ci pensi. C’è anche l’Inter su di lui e per anticipare il grande ex Marotta i bianconeri intendono accontentare le richieste degli emiliani. Che però non sono di poco conto.

LEGGI ANCHE >>> Asse con la Juventus, scippato il talento alla Serie B

Il Sassuolo non vuole affatto regalare l’attaccante che tante soddisfazioni sta regalando a Dionisi. La richiesta cash è di almeno 25 milioni di euro per farlo partire subito. Altrimenti, la disponibilità immediata del cartellino di Soulè e il prestito di Fagioli dalla prossima stagione. Il centrocampista, al momento, è in prestito alla Cremonese e da lì non si muoverà. Potrebbe essere questo il tassello decisivo.