Asse con la Juventus, scippato il talento alla Serie B

L’asse tra Juventus e Sampdoria potrebbe portare via dalla Serie B un talento bianconero: la doppia ipotesi per i blucerchiati

Juventus e Sampdoria, asse caldo. In estate i due club hanno dato vita all’affare Ihattaren, acquistato dai bianconeri e dato in prestito in Liguria. L’ex Ajax si è però rivelato un flop: zero presente in blucerchiato e il ritorno nel proprio Paese.

Cherubini e Nedved
Cherubini e Nedved © LaPresse

Proprio per questo le due società hanno iniziato a parlare di un nuovo affare: come raccontato da ‘Seriebnews.com’, il nome di Ranocchia non è più caldo come prima. La Sampdoria è attualmente impegnata in altre faccende e il centrocampista, in prestito alla Cremonese, al momento non rientra più tra i nomi prioritari. Questo però non raffredda la collaborazione tra i due club che potrebbero imbastire un nuovo affare che coinvolgerebbe anche la Serie B. Un giovane bianconero potrebbe finire alla corte di D’Aversa, lasciando il campionato cadetto.

LEGGI ANCHE >>>  BNEWS | Tutti pazzi per Ranocchia, tra Serie B e A: le ultime

Calciomercato Juventus, doppio nome per la Sampdoria

Felix Correia
Felix Correia © LaPresse

Uno dei nomi che dalla Juventus potrebbe essere proposto alla Sampdoria è quello di Felix Correia. Il 20enne attaccante portoghese è attualmente in prestito al Parma ma con i ducali sta trovando poco spazio (10 presenze per meno di 300 minuti complessivi) ed allora potrebbe anche lasciare il Tardini ed essere proposto alla società ligure.

LEGGI ANCHE >>> Il ds allontana la Serie A: “C’è un accordo con la Juventus”

Correia ma non solo: anche Fabio Miretti potrebbe essere un candidato ad essere trasferito alla Sampdoria dalla Juventus. Classe 2003, centrocampista in forza all’Under 23 bianconera, si è messo in luce tra Serie C e Youth League con cinque reti e un assisti in ventidue presenze complessive in stagione. Potrebbe essere lui, in alternativa a Felix, a fare il percorso da Torino a Genova per vestire la maglia della Sampdoria.