Il ds allontana la Serie A: “C’è un accordo con la Juventus”

Prestazioni da predestinato spingono il talento della Juventus lontano dalla Serie B, ma il ds ha chiarito come stanno le cose

In Serie B continua a sbalordire con prestazioni fuori dal comune e la Serie A continua ad attenzionarlo. Filippo Ranocchia, talento classe 2001 del Vicenza, ma in prestito dalla Juventus, sta facendo passi da gigante nel campionato cadetto e già da qualche settimana alcuni club di A, su tutti Sampdoria, stanno pensando di prelevarlo.

juventus ranocchia
Juventus, Allianz Stadium ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Addio Fiorentina dopo quasi 5 anni | Iachini lo vuole al Parma

SerieBnews.com aveva già parlato del concreto interesse da parte dei blucerchiati. Anche il Vicenza, dal proprio canto, teme di dover rinunciare al forte e giovane centrocampista in caso di assalto da parte della squadra ligure, che nel massimo campionato sta andando avanti tra alti e bassi. Quello di Ranocchia, 15 presenze e 1 assist in campionato con il Lane, è un profilo che piace molto. Ma i biancorossi non vogliono privarsi del gioiello scuola Juve almeno fino al termine della stagione in corso.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Reggina, primo colpo a zero: lo porta Toscano

Ranocchia, Balzaretti: “Vogliamo rispettare l’accordo con la Juventus”

ranocchia juventus
Filippo Ranocchia ©LaPresse

Lo ha detto a chiare lettere Federico Balzaretti, direttore sportivo del Vicenza. Il ds ha recentemente commentato le voci circa un possibile addio a gennaio del calciatore verso la Sampdoria: “Abbiamo un accordo con la Juventus e credo che per il percorso del ragazzo sia meglio che finisca la stagione qui”. Insomma, il club vicentino non è disposto a lasciar andare il ventenne che si sta mettendo in luce con prestazioni sbalorditive in maglia biancorossa.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

L’obiettivo è trattenere Ranocchia fino al termine della stagione e le parole di Balzaretti suonano come una richiesta specifica alla Juventus stessa, proprietaria del cartellino del centrocampista, nell’intento di far rispettare gli accordi presi in estate.