Calciomercato Brescia, il giocatore incanta | Braccio di ferro coi club di A

Uno dei migliori giocatori del campionato cadetto è seguito con interesse da almeno due club di Serie A: si preannuncia battaglia sul mercato

Nella finora positiva stagione delle Rondinelle – la squadra allenata da Pippo Inzaghi sta tenendo fede ai pronostici veleggiando sempre tra le prime due posizioni della graduatoria – c’è un giocatore che si sta mettendo particolarmente in luce. Fin qui nessun problema, anzi: se non fosse che il centrocampista in oggetto ha suscitato l’attenzione di alcune società della massima serie.

LEGGI ANCHE >>> Spal-Brescia, Tacopina non ci sta: “Sembra un brutto scherzo”

Massimo Cellino pensieroso
Massimo Cellino © LaPresse

Il punto a favore del patron dei lombardi, Massimo Cellino, ha dalla sua il diritto di riscatto sul calciatore, arrivato la scorsa estate dal suo ex grande amore, il Cagliari. Il presidente nelle scorse settimane aveva già fatto dei passi concreti per avere già a gennaio, a titolo definitivo, il nuovo talento esploso tra le mani del tecnico.

Calciomercato Brescia, tutti vogliono Tramoni: lotta coi club di A

Matteo Tramoni
Matteo Tramoni © LaPresse

Il gioiello che sta attirando su di sè le attenzioni delle società dei piani alti è Matteo Tramoni, il giocatore corso in prestito dal Cagliari. Lui e Mehdi Léris, altro transalpino in prestito ma in questo caso dalla Sampdoria, sono i veri valori aggunti di una squadra partita con un solo obiettivo: la promozione diretta in Serie A. L’ambizione di Cellino è quella di salire rapidamente in A per poi restarci con un campionato di relativa tranquillità: l’età ed il rendimento dei due giocatori impone al patron di trattenere il più possibile i due francesi.

LEGGI ANCHE >>> Brescia, retroscena su Lucca | “Colpa di Cellino”

Le ultime indiscrezioni di mercato riferiscono che Atalanta e Fiorentina starebbero guardando con interesse alle prestazioni di Tramoni: l’ostacolo, per orobici e toscani, è rappresentato dalla summenzionata volontà di Cellino di tenere duro. Il problema, si chiedono i tifosi delle Rondinelle, è: fino a quando? Se il francese continuerà su questi livelli, ci si dovrà porre anche il problema di garantire un ingaggio che lo convinca a rifiutare le sirene di club già affermati nella massima serie.