Ultim'ora

Serie B, Maresca ferma la capolista: finisce 1-1 tra Parma e Pisa

Serie B, termina 1-1 tra Parma e Pisa. Maresca ritrova i punti dopo le sconfitte con Ternana e Cremonese. I toscani restano primi a +2 sul Brescia

Parma, Ennio Tardini ©Getty Images

Il Parma non va oltre il pareggio nella sfida contro il capolista. Al Tardini finisce 1-1 la sfida con il Pisa, al termine di una sfida in cui i portieri, Buffon e Nicolas, sono stati tra i migliori in campo. I gialloblu salgono così a quota 8 punti in Serie B, mentre i toscani restano primi a 16 punti, con due lunghezze di vantaggio sul Brescia.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Cosenza, Gerbo suona la carica: “Smentiamo chi ci dava per spacciati”

Nicolas MVP. Maresca a fine partita: “Faccio fatica ad accettare il pari”

Gianluigi Buffon ©Getty images

Inizio shock per il Parma. Sibilli costringe subito Buffon ad un grande intervento. Il portiere ex Juventus non può far nulla al 13′, quando il bomber Lorenzo Lucca raccoglie il cross pennellato di Birindelli e lo trafigge. I ducali non riescono a reagire, limitandosi a qualche tiro dalla distanza. Al 34′ il Parma protesta per un contatto in area tra Hermansson e Mihaila, ma sia l’arbitro Prontera che il Var lasciano correre. Gli uomini di D’Angelo rientrano aggressivo dagli spogliatoi e va vicino al raddoppio con il solito Lucca. Al 54′, i padroni di casa trovano il pari grazie a Del Prato. Il Pisa non ci sta e si riavvicina dalle parti di Buffon con il tiro di Birindelli. Successivamente, il Parma ci prova con Correia e Tutino ma la palla finisce a lato. La grande occasione capita sui piedi di Brunetta che costringe Nicolas al miracolo a 15 minuti dalla fine. Dopo un altro intervento dell’estremo difensore toscano su Mihaila, l’incontro termina sul punteggio di 1-1.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, la cronaca di Parma-Pisa 1-1

LEGGI ANCHE >>> Serie B, Perugia-Alessandria 1-1 | RIVIVI LA DIRETTA

L’allenatore del Parma, Enzo Maresca, raccoglie un punto dopo aver perso con Cremonese e Ternana. Anche se non sono arrivati i tre punti, l’ex giocatore della Juve ha visto dei segnali importanti:”Abbiamo giocato una buona gara dal punto di vista tecnico – dice il mister – abbiamo provato a giocare senza ricorrere alla palla lunga come nelle ultime due uscite. Maresca ha infine cercato di esprimere l’umore della squadra: Dobbiamo essere contenti. Anche se dopo questa prestazione fatichi ad esserlo.”

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago