Serie B, Maresca ferma la capolista: finisce 1-1 tra Parma e Pisa

Serie B, termina 1-1 tra Parma e Pisa. Maresca ritrova i punti dopo le sconfitte con Ternana e Cremonese. I toscani restano primi a +2 sul Brescia

parma stadio ennio tardini
Parma, Ennio Tardini ©Getty Images

Il Parma non va oltre il pareggio nella sfida contro il capolista. Al Tardini finisce 1-1 la sfida con il Pisa, al termine di una sfida in cui i portieri, Buffon e Nicolas, sono stati tra i migliori in campo. I gialloblu salgono così a quota 8 punti in Serie B, mentre i toscani restano primi a 16 punti, con due lunghezze di vantaggio sul Brescia.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Cosenza, Gerbo suona la carica: “Smentiamo chi ci dava per spacciati”

Nicolas MVP. Maresca a fine partita: “Faccio fatica ad accettare il pari”

Serie B, Buffon decisivo in Parma-Pisa
Gianluigi Buffon ©Getty images

Inizio shock per il Parma. Sibilli costringe subito Buffon ad un grande intervento. Il portiere ex Juventus non può far nulla al 13′, quando il bomber Lorenzo Lucca raccoglie il cross pennellato di Birindelli e lo trafigge. I ducali non riescono a reagire, limitandosi a qualche tiro dalla distanza. Al 34′ il Parma protesta per un contatto in area tra Hermansson e Mihaila, ma sia l’arbitro Prontera che il Var lasciano correre. Gli uomini di D’Angelo rientrano aggressivo dagli spogliatoi e va vicino al raddoppio con il solito Lucca. Al 54′, i padroni di casa trovano il pari grazie a Del Prato. Il Pisa non ci sta e si riavvicina dalle parti di Buffon con il tiro di Birindelli. Successivamente, il Parma ci prova con Correia e Tutino ma la palla finisce a lato. La grande occasione capita sui piedi di Brunetta che costringe Nicolas al miracolo a 15 minuti dalla fine. Dopo un altro intervento dell’estremo difensore toscano su Mihaila, l’incontro termina sul punteggio di 1-1.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, la cronaca di Parma-Pisa 1-1

LEGGI ANCHE >>> Serie B, Perugia-Alessandria 1-1 | RIVIVI LA DIRETTA

L’allenatore del Parma, Enzo Maresca, raccoglie un punto dopo aver perso con Cremonese e Ternana. Anche se non sono arrivati i tre punti, l’ex giocatore della Juve ha visto dei segnali importanti:”Abbiamo giocato una buona gara dal punto di vista tecnico – dice il mister – abbiamo provato a giocare senza ricorrere alla palla lunga come nelle ultime due uscite. Maresca ha infine cercato di esprimere l’umore della squadra: Dobbiamo essere contenti. Anche se dopo questa prestazione fatichi ad esserlo.”