Ultim'ora

ESCLUSIVO | Drago: “Modesto adatto al Crotone”. Su Bernardeschi: “Sempre prezioso in Nazionale”

In esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com, Massimo Drago sulla panchina del Crotone e sulla convocazione di Bernardeschi ad Euro 2020

Massimo Drago @Getty Images

Salutato Stroppa, il Crotone è pronto a ripartire dalla Serie B, in attesa di conoscere il prossimo allenatore e riabbracciare, probabilmente, l’ex Francesco Modesto (stavolta nelle vesti di tecnico). “Parliamo di un ragazzo che viene dalla scuola Juric e tutti sappiamo del successo avuto da Ivan qui a Crotone, quindi Modesto sarebbe il tecnico adatto a questa realtà”: parole di Massimo Drago, istituzione da calciatore e da allenatore dei pitagorici, che in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com ha commentato così la stagione che verrà per il ‘suo’ Crotone: “Il prossimo anno sarà quasi una Serie A2, un campionato pieno zeppo di club blasonati e pronti a vincere. I calabresi dovranno pazientare, calarsi con umiltà e metodo, dando il giusto tempo al prossimo allenatore di lavorare ed esprimere un buon calcio”.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, colpo promozione | Rinforzo ‘gratis’ dall’Inter!

D’altronde, il prossimo anno si preannuncia complicatissimo. E in sella al Monza (grande favorito) c’è proprio Stroppa, ex tecnico dei pitagorici: “Già in questa stagione, i brianzoli hanno dimostrato di avere un organico superiore a tutte le altre. Anche a quelle che poi sono salite in Serie A – continua Drago, che poi aggiunge – Questo da solo, però, non basta e il mister lo sa bene. Occorrono anche i calciatori di categoria, non solo i nomi importanti e altisonanti. La B è un campionato a sé stante, dove ci sono degli specialisti. Il Monza, comunque, dovrà fare grande attenzione: l’anno prossimo sarà la squadra da battere e tutte le altre affronteranno i brianzoli mettendo in campo la partita della vita”.

Bernardeschi ad Euro 2020, Drago: “Federico sempre prezioso in Nazionale”

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, colpo promozione | Rinforzo ‘gratis’ dall’Inter!

Dalla Serie B alla Nazionale, passando per Crotone e la gestione DragoFederico Bernardeschi è ‘nato’ calcisticamente sotto l’ala del tecnico calabrese e, adesso, rappresenta uno dei nomi più discussi, dopo la convocazione ufficiale al prossimo Europeo: “Si è fatto tanto parlare della sua intervista (quella legata a Pirlo ndr), mi è dispiaciuto molto. Federico avrà attraversato certo un momento di rabbia e poi, quest’anno, tra Covid ed infortuni non è riuscito a mettere in mostra le sue capacità – confessa Drago, che poi si sposta sul rapporto tra l’azzurro e l’esterno della Juventus – In Nazionale ha sempre contribuito al successo della squadra e ha sempre disputato ottime partite. L’Italia, poi, gioca questo 4-3-3 che si sposa benissimo con le caratteristiche di Federico e nel suo ruolo c’è carenza di talento, al netto di Berardi e Politano. Sicuramente, come ala, Federico saprà rendersi prezioso per Mancini, che utilizza gli esterni a piede invertito”.

Alessandro Montano

Share
Published by
Alessandro Montano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago