Calciomercato: ‘suggestione’ Monza-Buffon | I dettagli

In caso di Serie A, il Monza vuole attuare una rivoluzione e per farlo vorrebbe affidarsi a un portiere esperto, e l’idea ‘folle’ è proprio Buffon

La notizia ha fatto il giro del mondo, si fa per dire, in pochi minuti: Gianluigi Buffon, l’ultimo baluardo della Nazionale italiana campione del mondo del 2006, a fine stagione lascerà per sempre la Juventus, casa sua per circa vent’anni se si esclude la parentesi di un anno al Paris Saint-Germain. Anche a quarantatré anni, il portiere fa gola a molti, anche al Monza, come rivelato da ‘CMIT TV’. I brianzoli in caso di promozione nel campionato maggiore, come vi abbiamo già raccontato, hanno in mente di rivoluzionare la rosa, esattamente come è stato fatto quando si è fatto il salto di qualità in Serie B, con l’innesto di un portiere esperto. È solo un’idea, ma quanto piace ai brianzoli e soprattutto a Adriano Galliani.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Monza, futuro Balotelli | Nuova destinazione senza la A

Calciomercato Monza, pazza idea Buffon | I dettagli

Buffon © Getty Images

È un’idea, dicevamo. Che piace, e ci mancherebbe, soprattutto all’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, quella di puntare su un ‘usato’ ultra garantito come Gianluigi Buffon per difendere i pali della squadra brianzola. D’altronde, l’ex ad del Milan non ha mai nascosto le sue simpatie per il portiere quasi ex Juventus, e anche in passato, quando i bianconeri sono scesi in Serie B, aveva provato a strapparlo agli ‘eterni rivali’. La storia, ovviamente, ci ha raccontato altro, ma ora, a parametro zero, un tentativo si potrebbe fare.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, alleanza in A | Addio Serie B!

Se non fosse che c’è un ma. Parecchio grande, a dir la verità. La volontà di Buffon, infatti, è quella di trovare una squadra che possa competere per la Champions League, non solo per giocare, ma proprio per vincerla. Anche in questo caso: non è un mistero che l’estremo difensore abbia il sogno di vincere la coppa dalle grandi orecchie.

LEGGI ANCHE >>>> BNEWS | Calciomercato, non va da Mourinho: pronto per la Serie B

Per il Monza, prima di pensare al calciomercato, c’è da provare a centrare l’obiettivo stagionale della promozione in Serie A, mancato nella prima fase del campionato, ma ancora tutto da scrivere e giocare nei playoff.

Mariacristina Ponti

Share
Published by
Mariacristina Ponti
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago