Calciomercato: ‘suggestione’ Monza-Buffon | I dettagli

In caso di Serie A, il Monza vuole attuare una rivoluzione e per farlo vorrebbe affidarsi a un portiere esperto, e l’idea ‘folle’ è proprio Buffon

La notizia ha fatto il giro del mondo, si fa per dire, in pochi minuti: Gianluigi Buffon, l’ultimo baluardo della Nazionale italiana campione del mondo del 2006, a fine stagione lascerà per sempre la Juventus, casa sua per circa vent’anni se si esclude la parentesi di un anno al Paris Saint-Germain. Anche a quarantatré anni, il portiere fa gola a molti, anche al Monza, come rivelato da ‘CMIT TV’. I brianzoli in caso di promozione nel campionato maggiore, come vi abbiamo già raccontato, hanno in mente di rivoluzionare la rosa, esattamente come è stato fatto quando si è fatto il salto di qualità in Serie B, con l’innesto di un portiere esperto. È solo un’idea, ma quanto piace ai brianzoli e soprattutto a Adriano Galliani.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Monza, futuro Balotelli | Nuova destinazione senza la A

Calciomercato Monza, pazza idea Buffon | I dettagli

Calciomercato Monza Buffon Juventus Serie A
Buffon © Getty Images

È un’idea, dicevamo. Che piace, e ci mancherebbe, soprattutto all’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, quella di puntare su un ‘usato’ ultra garantito come Gianluigi Buffon per difendere i pali della squadra brianzola. D’altronde, l’ex ad del Milan non ha mai nascosto le sue simpatie per il portiere quasi ex Juventus, e anche in passato, quando i bianconeri sono scesi in Serie B, aveva provato a strapparlo agli ‘eterni rivali’. La storia, ovviamente, ci ha raccontato altro, ma ora, a parametro zero, un tentativo si potrebbe fare.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, alleanza in A | Addio Serie B!

Se non fosse che c’è un ma. Parecchio grande, a dir la verità. La volontà di Buffon, infatti, è quella di trovare una squadra che possa competere per la Champions League, non solo per giocare, ma proprio per vincerla. Anche in questo caso: non è un mistero che l’estremo difensore abbia il sogno di vincere la coppa dalle grandi orecchie.

LEGGI ANCHE >>>> BNEWS | Calciomercato, non va da Mourinho: pronto per la Serie B

Per il Monza, prima di pensare al calciomercato, c’è da provare a centrare l’obiettivo stagionale della promozione in Serie A, mancato nella prima fase del campionato, ma ancora tutto da scrivere e giocare nei playoff.