Calciomercato Salernitana, cambio proprietà | Fissato il prezzo

salernitana lotito
Claudio Lotito ©Getty Images

La Salernitana, dopo l’approdo in Serie A, dovrà cambiare proprietà: Lotito e Mezzaroma hanno fissato il prezzo

La Salernitana torna in Serie A dopo circa 23 anni dall’ultima volta. E’ coinvolgente l’entusiasmo che sta vivendo il club granata, che ha fatto un grande lavoro negli ultimi anni per centrare l’obiettivo. Mentre città e tifosi sono in festa per il grande traguardo, però, la società ha da lavorare sugli aspetti burocratici e alle conseguenze della promozione ottenuta in massima serie. Sarà infatti addio alla doppia proprietà di Claudio Lotito, presidente sia della Lazio che dei campani, e si sta lavorando per definire il futuro della compagine granata. Stando a quanto si apprende da Il Mattino, Claudio Lotito e Marco Mezzaroma, attuali proprietari, avrebbero fissato il prezzo del club: 80 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, alleanza in A | Addio Serie B!

LEGGI ANCHE >>> Rincorsa playoff e sogno Serie A | L’arma segreta del Brescia siede in panchina

Salernitana, nuovi sviluppi sulla cessione dopo il 17 maggio

L’iscrizione al campionato di A va fatta entro il 21 giugno, data entro cui non sarà ancora Avvenuto il cambio di proprietà (dovrebbe essere quella attuale a firmare l’iscrizione). Sarebbe molto probabile che ad acquistare il club sia una holding estera, capace di reggere i costi di un’operazione così costosa. La cifra potrebbe addirittura aumentare con i contributi che il club incasserebbe tra diritti tv e merchandising, con anche botteghini eventuali, sponsorizzazioni e valore dell’organico, che potrebbero aumentare di valore con la massima serie. Del passaggio di proprietà della Salernitana se ne discuterà prossimo Consiglio Federale, fissato a lunedì 17 maggio.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

salernitana
Salernitana, Arechi ©Getty Images

Entro quella data potrebbe dunque non accadere nulla. Ulteriori sviluppi sulla vicenda si avranno dopo quanto emergerà dal Consiglio Federale della Figc, che darà il suo ultimatum sulla vicenda e in seguito al quale arriverà la soluzione da parte della Salernitana.