Calciomercato Cosenza, il portiere lascia | Futuro in Serie A

Con la sentenza della retrocessione in Serie C, il Cosenza perde il suo portiere, che potrebbe arrivare nel massimo campionato ma non alla squadra che detiene il suo cartellino

Proprio al rush finale, nella partita persa 2 a 0 contro il Pordenone, il Cosenza ha dovuto salutare definitivamente la Serie B. Ai calabresi, infatti, serviva solo una vittoria per poter disputare i playout e tenersi aggrappati al campionato cadetto, e così non è stato. Qualcosa da salvare, però, nella stagione c’è: una su tutte il portiere, Wladimiro Falcone, arrivato in prestito dalla Sampdoria l’estate scorsa e che, come raccontato ieri sempre su SerieBnews.com, non verrà riscattato dai rossoblù, che comunque incasseranno dal club di Massimo Ferrero 800mila euro legati alle presenze dell’estremo difensore romano.

LEGGI ANCHE >>>> Lecco, la rabbia del patron | “Meritate la terza Categoria”

La Sampdoria, appunto. Il rientro del ventiseienne alla base è certo, ma forse non per molto, anche se lo stesso agente, in esclusiva al nostro sito, ha detto che si aspetteranno le mosse dei blucerchiati. Intanto, però, un’altra squadra di Serie A si è interessata al giovane portiere e vede in lui l’erede tra i pali.

Calciomercato, Falcone verso la Serie A | È lui l’erede

Calciomercato Cosenza, Falcone sul futuro | "Mai dire mai"
Wladimiro Falcone con la maglia della Samp (©Getty Images)

Secondo quanto rivelano da ‘tifocosenza.it’, la Fiorentina avrebbe pensato all’ormai ex portiere rossoblù per sostituire il probabile partente Bartłomiej Drągowski, che invece è inseguito dal Borussia Dortmund per la prossima finestra di calciomercato.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato, l’ex Perugia vola in A | Può seguire Gattuso!

La Sampdoria, dal canto suo, ha sempre creduto in Wladimiro Falcone, ma potrebbe accettare le avance del club di Rocco Commisso e far partire per un milione di euro l’estremo difensore che quest’anno, come già detto, ha fatto vedere di che pasta è fatto con il Cosenza, in Serie B. Certo, l’avventura del romano non è andata come in Calabria ci si aspettavano, sia il presidente Eugenio Garascio, sia l’allenatore Roberto Occhiuzzi che si sono dovuti arrendere solo all’ultima giornata al destino della Serie C.

LEGGI ANCHE >>>> Serie B, delusioni Lecce e Monza | Cosa non ha funzionato

E quindi: sicuramente non sarà Falcone a difendere i pali della squadra rossoblù l’anno prossimo, ma la speranza rimane quella di riuscire a riconquistare in fretta la promozione nel campionato cadetto. Resta da capire, invece, che cosa il club di Massimo Ferrero voglia fare con il portiere: il futuro è nelle mani dei blucerchiati, lui intanto si farà trovare pronto.