BNEWS | Calciomercato Sampdoria, bonus in Serie B: il Cosenza incassa e ringrazia

Calciomercato Sampdoria, bonus al Cosenza legato a Wladimiro Falcone: la società calabrese incassa e ringrazia, le ultime

Seppur la retrocessione in Serie C, il Cosenza di mister Roberto Occhiuzzi può sorridere pensando alle (poche) note liete di questa stagione. Tra tutte, quella di Wladimiro Falcone, portiere romano classe 1995, di proprietà della Sampdoria: dopo tanta gavetta e tanto girovagare, il venticinquenne blucerchiato è approdato la scorsa estate in Calabria, dove nel corso di questa stagione ha dimostrato di essere uno dei portieri più interessanti ed affidabili della Serie B. Come raccontato dallo stesso Falcone ai microfoni di SerieBnews.comCosenza è stata una tappa fondamentale nella sua crescita e, adesso, spera di ritagliarsi una fetta di carriera nella sua Samp, squadra che non ha mai smesso di credere nel suo talento.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Playoff Serie B, Budel: “Queste le mie favorite, ma occhio all’outsider!”

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Monza, dietrofront Ribery | C’è il cambio di programma

Calciomercato Sampdoria, bonus per Falcone: il Cosenza incassa

Calciomercato Cosenza, Falcone sul futuro | "Mai dire mai"
Wladimiro Falcone con la maglia della Samp (©Getty Images)

A certificare la totale fiducia che il club doriano ha sempre riposto nei confronti del suo giovane portiere, è la clausola inserita dalla Sampdoria all’interno dell’accordo di prestito col Cosenza. Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, la società calabrese è pronta ad incassare il bonus di valorizzazione, legato alle presenze e al rendimento stagionale di Wladimiro Falcone con la maglia rossoblù.

LEGGI ANCHE>>>Cosenza, retrocessione in Serie C | Le parole di Occhiuzzi

Alla società di patron Guarascio, dunque, andrà una cifra vicina agli 800mila euro, che farà comodo al Cosenza per ricostruire e rilanciare il club, dopo la retrocessione in Serie C. La società calabrese, dalla sua, aveva la possibilità di riscattare il cartellino del portiere blucerchiato, ma il passo indietro verso la terza serie ha frenato in genesi qualsiasi discorso di acquisto a titolo definitivo. Ad oggi, Falcone è destinato a raggiungere la Sampdoria, in attesa di conoscere il proprio futuro.