Ultim'ora

Reggiana, Tosi fa mea culpa | “Ho responsabilità, non posso nascondermi”

Doriano Tosi, direttore sportivo della Reggiana, ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato della retrocessione in Serie C

La Reggiana ha attraversato una stagione disastrosa, con soli 34 punti conquistati in 37 partite, che sono valsi la retrocessione in Serie C. Il Cosenza sfiderà il Pordenone e solo in caso di vittoria dei calabresi ci sarebbero i playout, proprio tra le due squadre. Dopo aver vinto i playoff col Bari, dopo appena un anno, il direttore sportivo Tosi dovrà dire addio alla Serie B. E ha rilasciato un’intervista ai microfoni de ‘Il Resto del Carlino’: “Non so descrivere la delusione e l’amarezza che ho addosso, non avrei mai pensato di causare un dolore co sì grande. Ho sulla testa la responsabilità, non posso nascondermi. A inizio marzo non avrei mai pensato di retrocedere, ci sono state valutazioni sbagliate“.

LEGGI ANCHE >>> Grassadonia, aggredita la figlia a Salerno | Comunicato UFFICIALE della Salernitana

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, tra futuro e nuovo allenatore | Il ‘gioiello’ rientra dalla B!

Continua poi Tosi: “Quando capitano queste cose, è giusta che chi vuole scatenarsi lo faccia. Non ho giustificazioni da trovare, è chiaro che ora raccogliamo ciò che abbiamo seminato. Questo era un gruppo sano, devo ringraziare Alvini, compagno di viaggio meraviglioso: è uno dei più bravi e penso sia in rampa di lancio per diventare un grande tecnico. Posso solo ringraziare il club, che ha avuto la pazienza di seguirmi e supportarmi e ringraziare tutto l’ambiente“.

Reggiana, le parole del ds Tosi

Alvini ©Getty Images

Doriano Tosi si è poi soffermato sul futuro: “Non è il momento per farlo, ora è il momento che le persone critichino. Non posso scappare e nemmeno ricandidarmi per un ruolo, accetto quello che decideranno. Se stessimo parlando di elezioni, sicuramente non mi ricandiderei“. Il ds della Reggiana ha poi concluso: “Sono in una società dove ho dei soci per bene e ho amici da 50 anni come Amadei, che è qualcosa in più di un azionista di maggioranza“.

Nico

Share
Published by
Nico
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago