Calciomercato Napoli, tra futuro e nuovo allenatore | Il ‘gioiello’ rientra dalla B!

Calciomercato Napoli, occhio al futuro di Gianluca Gaetano: il gioiellino di casa azzurra può rientrare alla casa base con il nuovo allenatore, la situazione

In piena corsa Champions, il Napoli di patron Aurelio De Laurentiis attende di conoscere l’esito di questa stagione per programmare il futuro prossimo del club. Con Gennaro Gattuso ormai pronto a dire addio al termine del campionato, sono diversi i nomi che ballano per la panchina degli azzurri, che tra la suggestione Sarri, il flirt con Spalletti e i profili ben conosciuti di Italiano, Dionisi Galtier, proverà presto a sciogliere il bandolo della matassa. D’altronde, in base a chi occuperà la panchina del Napoli, il club partenopeo sarà chiamato a ridisegnare il proprio progetto tecnico, oppure a conservarlo e potenziarlo. Due scenari che potrebbero influire anche e soprattutto sul futuro di Gianluca Gaetano, gioiellino di casa Napoli attualmente in prestito alla Cremonese e possibile rientrante alla casa base, al termine della stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, doppio colpo della neopromossa | Assalto in Serie A

Calciomercato Napoli, tra il rientro e un nuovo prestito: il futuro di Gaetano

Con 7 reti e 4 assist in 34 presenze stagionali, Gianluca Gaetano si è dimostrato uno degli elementi di maggior talento, a disposizione della formazione grigiorossa. Soprattutto, da quando sulla panchina dei lombardi è arrivato Fabio Pecchia, che lo ha valorizzato e trattenuto a Cremona, nel corso dell’ultimo mercato invernale. E adesso, in vista della prossima stagione, si candida a rientrare alla casa base per essere valutato dalla nuova gestione tecnica in casa Napoli e scrivere un altro capitolo del proprio futuro.

Gianluca Gaetano (Getty Images)
Gianluca Gaetano (Getty Images)

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Ragion per cui, attenzione a quello che potrebbe accadere nel corso dei prossimi mesi, anche se un rientro a pieno regime in prima squadra resta difficile da ipotizzare. Non certo per il valore del calciatore, ma per la volontà del Napoli di lasciar giocare e crescere il proprio classe 2000. E sul tavolo, diversi scenari potrebbero presto prendere corpo: una riconferma a Cremona (di pari passo con quella di Fabio Pecchia), un prestito in una big di Serie B pronta a compiere il ‘grande salto’, oppure in un club di Serie A desideroso di blindare la propria permanenza nella categoria o di presentarsi con qualità dopo l’approdo dal campionato cadetto. Insomma, il futuro di Gaetano appare tutto da scrivere e nei prossimi mesi si attenderanno certo aggiornamenti per comprendere quale strada intraprenderà l’ex talento della primavera azzurra.