Calciomercato, top club sull’ex Roma | Contatto: il retroscena

È corsa a due per l’ex talento della Roma che potrebbe compiere, durante il calciomercato estivo, il grande salto in una big: duello tra top club

Non solo il calcio giocato per la Serie B, con Reggiana-Empoli che ha aperto la 33a giornata di campionato. In ottica calciomercato, un nome accostao al ritorno in Italia è destinato a sfumare in vista della prossima estate: contatti già avviati, due big europee alla finestra per l’ex romanista.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, un ex Roma in panchina | La Ternana ci pensa

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, ecco De Sanctis dalla Roma | C’è l’offerta

Calciomercato, Monchi sull’ex romanista: il retroscena

Monchi Sadiq
Monchi ©Getty Images

Secondo quanto riportato da ‘Il Corriere dello Sport’, il Siviglia dell’ex ds romanista Monchi avrebbe, già nella scorsa estate, allacciato i contatti per Umar Sadiq. Il 24enne nigeriano piace dunque al club spagnolo che tra pochi mesi potrebbe tornare alla carica. Ma non solo. Secondo il quotidiano spagnolo ‘AS’, interessato all’attaccante (15 reti in 28 presenze con l’Almeria, in seconda divisione) sarebbe anche il Bayern Monaco.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Il rischio, in caso di promozione dell’Almeria in Liga, sarebbe quello di una maxi clausola da pagare: ben 80 milioni di euro. Viene riferito, tuttavia, come il club bavarese potrebbe arrivare a chiudere l’acquisto dell’ex punta romanista per circa 30 milioni. Al momento il Bayern, però, non avrebbe presentato offerte ufficiali ed il ritorno in Italia resterebbe complicato.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, addio in estate | Dalla Roma al club di B

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Serie B, messaggio a Inter e Roma | Arriva l’annuncio!

Sadiq Monchi
Sadiq ©Getty Images

Situazione in divenire per quanto riguarda il futuro del centravanti classe ’97, arrivato in Spagna dal Partizan per 5 milioni di euro: Bayern e Siviglia restano vigili.