Calciomercato, sfuma il ritorno in Italia | Assalto del Bayern Monaco

Dopo aver attirato l’interesse dell’Italia, l’attaccante sembrerebbe vicino al grande salto: interessa al Bayern Monaco

Mancano ancora un paio di mesi all’apertura della prossima sessione di calciomercato. Nel frattempo le squadre italiane sono già pronte a cercare rinforzi per la prossima stagione. In Serie A continua a rincorrere la matematica salvezza il Genoa, che al momento si trova a più dieci dalla zona retrocessione. Nel frattempo il club ligure cerca già rinforzi per la prossima stagione e sembrerebbe aver messo gli occhi su un attaccante in Spagna, che nella Liga2, l’equivalente della nostra Serie B, continua a sorprendere tutti.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Milan, Serie A per Plizzari | Scambio con un top player

A testimoniare ciò arriva anche un interesse importante per lui, ovvero quello dei campioni d’Europa del Bayern Monaco. Dunque si complica il ritorno in Italia per il bomber, e la clausola rescissoria presente nel contratto prevede una cifra monstre.

Calciomercato, Sadiq nel mirino del Bayern Monaco: clausola da 60 milioni

Sadiq Almeria Genoa Serie B
Sadiq (© Getty Images)

Spagna ed Europa spiazzate dal rendimento di Umar Sadiq, vecchia conoscenza del calcio italiano. Infatti l’attaccante continua a collezionare gol e assist con la maglia dell’Almeria in Liga2, ovvero la Serie B spagnola. Il bomber nigeriano cresciuto nelle giovanili dello Spezia, poi passato alla Roma, al Bologna e al Torino, in questa stagione ha collezionato 32 presenze, mettendo a segno 17 gol e 5 assist.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, addio Inter: Conte cambia tutto | La Serie B si allontana

Sulle sue tracce c’è da tempo l’interesse del Genoa, ma la concorrenza sarebbe difficile da battere. Infatti, secondo quanto riportato dal sito spagnolo ‘AS’, anche il Bayern Monaco avrebbe messo nel mirino l’attaccante. Difficile però strapparlo al club spagnolo, vista la clausola rescissoria da 60 milioni presente all’interno del contratto del classe 1997, che in caso di promozione in Liga aumenterebbe a 80 milioni. Dunque il ritorno in Serie A per Sadiq sembrerebbe essere sempre più complicato.