Calciomercato, addio Inter: Conte cambia tutto | La Serie B si allontana

L’Inter è pronta ad agire sul calciomercato tra possibili addii e nuovi assetti. Il futuro di un calciatore in Serie B sembra allontanarsi: tutte le ultime novità

L’Inter in questa fase è totalmente concentrata sul campionato alla ricerca di uno scudetto che manca da tanti anni e che in questa stagione sembra alla portata. I nerazzurri, però, devono prestare attenzione alle dinamiche in ottica calciomercato e potrebbero esserci comunque diversi cambiamenti a fine stagione. In tal senso, bisogna comprendere il futuro di Ashley Young.

Il laterale ha vissuto un inverno piuttosto difficile in nerazzurro: qualche errore di troppo e delle prestazioni poco convincenti, soprattutto in Coppa Italia contro la Juventus. L’ex Manchester United ha visto allontanarsi sempre di più il campo, in favore anche della crescita di Ivan Perisic che invece è sembrato adattarsi alla perfezione nel 3-5-2 di Antonio Conte. Le prossime uscite potrebbero, però, cambiare lo scenario per il futuro di Young: si allontana la prospettiva Championship per il calciatore.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, pazza idea per l’attacco | Colpo vice Lukaku

Calciomercato Inter, Young in partenza ma niente Championship

Calciomercato, Young lascia l'Inter | Mossa di Conte: niente Serie B
Young © Getty Images

L’esplosione di Ivan Perisic ha consegnato ad Antonio Conte il titolare per la prossima stagione. Alle sue spalle, probabilmente i nerazzurri punteranno su un profilo giovane come Federico Dimarco, cresciuto nel settore giovanile e che tanto bene sta facendo a Verona. A questo punto è sempre più difficile che Young resti a Milano. Il suo contratto è in scadenza e la sua volontà pare orientata al ritorno in Inghilterra e in Premier League.

Negli scorsi mesi, si era parlato anche di diverse ipotesi in Championship per il calciatore, ma ora questa possibilità si allontana. Conte l’ha schierato nel match contro il Bologna, in cui ha fatto bene. La riproposizione contro il Sassuolo è importante anche per le prospettive future. La sua volontà, con il prossimo addio all’Inter, è tornare in Inghilterra e in Premier League, ma occhio anche alla possibilità che resti in Serie A, magari in club di classifica medio-alta. Il maggiore ostacolo a un affare di questo tipo resta l’alto ingaggio del calciatore nerazzurro che si attesta a 3 milioni di euro annui.