Calciomercato, l’ex Roma si mette in mostra | Dalla Serie B al ritorno in A

Sadiq sta facendo vedere ottime cose nell’Almeria in Liga 2: una squadra di Serie A potrebbe pensare al nigeriano come rinforzo in attacco

Il calciomercato non si riposa mai. Neanche per quanto riguarda la cadetteria, dove le squadre potrebbero veder partire i propri gioielli a favore dei club della massima categoria. È il caso di una vecchia conoscenza della Serie A, che sta facendo vedere ottime cose in Spagna, nella seconda divisione. Il giocatore in questione è Umar Sadiq, attaccante ex Roma in forza all’Almeria. Il nigeriano sta collezionando numeri importanti in questa stagione e le società di massima serie lo hanno messo nel mirino. In particolare, potrebbe tentare l’affondo una squadra italiana in vista della prossima stagione.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Monza, retroscena Balotelli | Galliani svela tutto!

Calciomercato, rinforzo Genoa in attacco: idea Sadiq

Il calciomercato è sempre in movimento. Le squadre della Serie B mettono in mostra, talvolta, dei veri e propri gioielli che attirano l’interesse delle categorie superiori. Sadiq, in particolare, sta dimostrando importanti qualità in questa stagione nelle fila dell’Almeria (seconda divisione spagnola) e diversi club di maggior spessore lo avrebbero messo nel mirino. Il calciatore potrebbe, inoltre, tornare nella nostra Serie A, dopo aver avuto un passato con le maglie di Roma, Torino e Bologna.

Sadiq Almeria Genoa Serie B
Sadiq (Getty Images)

Questa volta è possibile pensi al trasferimento del 24enne il Genoa. Il ‘Grifone’, andato spesso in difficoltà rischiando la retrocessione nelle ultime edizioni del campionato italiano, quest’anno sembra essere proiettato verso una salvezza più tranquilla, vista l’undicesima posizione in classifica a quota 25 punti dopo 22 giornate. Per la prossima stagione, i rossoblù potrebbero pensare ad un’aggiunta al reparto offensivo, considerando anche le incerte permanenze di Scamacca e Pandev.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, occhio al fratello d’arte | Gioiello dalla Spagna

Il Presidente Preziosi ed il tecnico Ballardini è possibile pensino, quindi, al trasferimento del classe ’97. Il centravanti ha raccolto, fino ad ora, in stagione 28 presenze condite da 14 gol e 4 assist tra Liga 2, Coppa del Re ed Europa League. Numeri che attirano l’interesse di società importanti, con la punta accostata anche al Siviglia di Monchi. Talento, quindi, che sta dimostrando di meritare sicuramente di più di ciò che ha ottenuto fino a questo momento nella sua breve carriera. L’addio alla cadetteria spagnola la prossima estate sembra, infatti, sempre più probabile. E chissà che non possa davvero tornare in Serie A in terra ligure. Situazione da monitorare.