Calciomercato, dalla Serie B alla Champions | Monchi punta l’ex Roma!

Sadiq, attualmente all’Almeria, potrebbe fare il salto dalla Serie B spagnola alla prima divisone: il Siviglia è interessato

Il Siviglia ha svolto un’ottima stagione sin qui. I biancorossi sono quarti in classifica nella Liga a quota 45 punti dopo 22 giornate di campionato. Hanno superato brillantemente anche il girone di Champions League con 13 punti raccolti in 6 giornate e un solo punto di distanza dal Chelsea testa di serie. Il ritorno del direttore sportivo Monchi in terra andalusa, dopo l’esperienza assolutamente negativa alla Roma, ha portato i suoi frutti. Il dirigente, inoltre, pensa già alla prossima stagione in ambito di calciomercato e avrebbe puntato un rinforzo per il reparto offensivo dalla Serie B spagnola, che in passato ha militato nelle file della sua ex squadra.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, niente Serie B | L’ex Milan vola negli USA!

Calciomercato, Monchi punta Sadiq

Il Siviglia sta facendo vedere ottime cose in questa stagione. Il ritorno di Monchi in società è stato positivo per il club andaluso e ora la squadra spagnola può contare su molti gioielli a disposizione nella propria rosa. Secondo quanto riferisce il sito ‘elgoldigital.com’, inoltre, il DS starebbe già pensando ad un colpo per il prossimo anno: si tratta di Umar Sadiq, attaccante ex Roma in forza all’Almeria nella Serie B spagnola. L’aveva già cercato nel mercato invernale, ma l’arrivo di Gomez non ha reso possibile momentaneamente questa operazione.

Siviglia Monchi Sadiq Almeria Serie B
Sadiq (Getty Images)

Il nigeriano sta regalando rilevanti prestazioni in cadetteria. In questa prima parte di campionato ha realizzato 11 gol in 21 partite giocate ed è stato nominato miglior calciatore del mese di gennaio della Liga SmartBank. Spera di fare il salto di qualità a breve e il suo club sa che non resterà a lungo. Da considerare, inoltre, il prezzo della punta: la sua valutazione è intorno ai 10 milioni di euro e sarebbe una delle migliori vendite nella storia della società di seconda divisione, dopo aver già incassato un elevato guadagno (24 milioni) dalla partenza di Darwin Machis direzione Benfica la scorsa estate.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, UFFICIALE | Colpo Pogba dopo la rescissione

Il 24enne ha attratto interesse da tutta Europa, ma il club maggiormente deciso a sferrare il colpo definitivo durante la prossima sessione di trasferimenti sembra essere, appunto, il Siviglia. Pare ci sia già un pre-accordo verbale tra le parti. Sadiq rappresenta il tassello che manca tra le opzioni di cui può disporre il tecnico Lopetegui. Per il centravanti, poi, sarebbe una fantastica opportunità di crescita, realizzando un vero e proprio salto di qualità per la propria carriera con l’approdo in una squadra che milita anche in Champions League ed è tra le forze principali in Spagna. Situazione da monitorare.