Calciomercato, un ex Roma in panchina | La Ternana ci pensa

Il calciomercato entra nel vivo con diversi allenatori che possono movimentare l’estate: in bilico il futuro di Lucarelli alla Ternana 

Cristiano Lucarelli
Cristiano Lucarelli (Getty Images)

Il calciomercato inizia a caratterizzare le giornate delle dirigenze calcistiche. La stagione è nel suo punto cruciale, ma per le società è tempo di pianificare il futuro. Diversi club possono cambiare guida tecnica, e l’allenatore rappresenta la base dalla quale poi costruire la rosa per i seguenti campionati. La Ternana fa parte del mischione, con il patron che si muove in prima persona.

Crotone De Rossi
Daniele De Rossi (Getty Images)

Calciomercato Ternana, Lucarelli in bilico

La Ternana sta disputando un campionato da record in Serie C. La squadra umbra – sconfitta una sola volta in 32 partite – si è guadagnata la promozione con quattro giornate d’anticipo, attirando su di se l’attenzione di grandi club. Sotto la lente d’ingrandimento è finito Cristiano Lucarelli, l’allenatore del primato: il suo calcio offensivo piace a diversi club che potrebbero tentare l’assalto a giugno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, doppio addio a giugno | I dettagli 

Lucarelli ha un contratto fino al 2022 e dalla Ternana assicurano che la volontà del tecnico è quella di rimanere in Umbria anche la prossima stagione. Le vie del mercato sono però infinite, e non si può mai escludere ipotesi alcuna. Il mister nutre il desiderio di giocare la Serie B con la squadra con la quale ha guadagnato la categoria, ma la Ternana non vuole farsi trovare impreparata in caso di addio.

De Rossi
De Rossi (Getty Images)

Calciomercato, suggestione De Rossi

Proprio per questo si pensa a possibili sostituti e l’ultima suggestione porta al nome di Daniele De Rossi. L’ex capitano della Roma è attualmente l’assistente di Roberto Mancini in Nazionale, ma dopo la fine di ‘Euro2020’ può intraprendere nuove strade. Il Campione del Mondo ha voglia di mettersi in gioco come primo allenatore e la Ternana potrebbe rappresentare la piazza ideale per incominciare un percorso vincente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, futuro Cannavaro | L’annuncio

La priorità in casa Ternana è mantenere Lucarelli alla guida, ma De Rossi può essere la prima scelta in caso di addio. Una suggestione, nulla più, niente di concreto al momento. Nelle prossime settimane si saprà se si svilupperanno le condizioni per la fumata bianca.