Calciomercato Serie B, doppio addio a giugno | I dettagli

La Serie B è pronta a consegnare nuovi talenti alla A: Cosenza-Cremonese è stato il palcoscenico di due portieri vicini al salto di categoria

Calciomercato Cosenza, Falcone sul futuro | "Mai dire mai"
Wladimiro Falcone con la maglia della Samp (©Getty Images)

La Serie B è entrata nella fase più calda. Ogni sfida può risultare decisiva per le sorti del campionato, ma c’è chi, dall’esterno, guarda al torneo cadetto con occhi da ‘mercante’. Il calciomercato si avvicina e in estate diversi profili potrebbero fare il salto di categoria, chiamati da squadre di A. Uno scenario che potrebbe interessare anche due portieri in campo uno contro l’altro nella recente sfida tra Cosenza e Cremonese.

carnesecchi
Marco Carnesecchi, Italia Under 21 ©Getty Images

Calciomercato, due portieri da Serie A

Il riferimento è a Wladimiro Falcone e a Marco Carnesecchi, estremi difensori titolari dei due club. Entrambi stanno vivendo una stagione importante ed hanno richiamato l’interesse di alcune società di Serie A. Il portiere del Cosenza – come rivelato da lui stesso in una nostra intervista – si trova benissimo in Calabria, ma sogna l’approdo alla Sampdoria, società proprietaria del cartellino che potrebbe garantirgli anche la titolarità qualora Audero dovesse andare via.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Serie A e doppio addio | Sogno Belotti

Situazione simile anche in casa Carnesecchi, portiere classe 2000 che si è messo in luce con la Nazionale U21. Il suo cartellino è di proprietà dell’Atalanta che potrebbe puntarci per la prossima stagione, vista la non completa affidabilità degli estremi difensori attualmente a disposizione di mister Gasperini. Questi discorsi saranno ripresi a giugno, a campionati finiti. L’obiettivo di entrambi i giovani talenti è finire la stagione alla grande per poi proiettarsi nei palcoscenici più importanti del calcio con tutte le carte in regola.